AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avanotti guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336632)

Giacomo Finotti 01-12-2011 17:35

avanotti guppy
 
ciao a tutti io ho un acquario da 54 litri con 5 guppy di cui 3 maschi e 2 femmine e poi ho anche 6 cardinali. martedi' 29 novembre mi sono nati i miei primi avanotti e ne sono sopravissuti 7! da mangiare gli do le micro scaglie per guppy (le do a tutti i pesci sia cardinali che guppy adulti) ma siccome i miei avanotti sono ancora piccolissimi non penso che salgano in superfice allo scoperto ad mangiare perchè seno' verreberono mangiati dagli altri pesci! quindi come fanno ad nutrirsi?
http://s12.postimage.org/62007f015/DSCN4660.jpg

Aperol88 01-12-2011 18:22

Per gli avannotti non preoccuparti, si cibano grazie alle piccole bricioline che gli adulti non mangiano e pian piano vanno verso il fondo, stai tranquillo che non muoiono di fame!
Più che altro dovresti rivedere la popolazione... Innanzitutto Cardinali e Guppy vogliono valori dell'acqua completamente diversi e sono incompatibili per questo. Che valori hai te? (PH, GH, KH, NO2, NO3)
Inoltre, le 2 femmine con 3 maschi di guppy saranno stressatissime.
I guppy sono dei corteggiatori instancabili, e stressano costantemente le femmine, per questo è consigliabile inserire 2-3 femmine per ogni maschio presente in vasca.

babaferu 01-12-2011 18:34

bagna il cibo per gli avannotti in un bicchiere con acqua dell'acquario, così anzichè stare a galla affondano, e vuoti il bicchierino dove stanno i guppyni. poco, eh, proprio pochissimo!
per il resto, deciamente quoto aperol.
ciao, ba

Giacomo Finotti 01-12-2011 18:35

il ph della mia acqua è 7,5

oliver63 01-12-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo Finotti (Messaggio 1061280619)
il ph della mia acqua è 7,5

per i poeciclidi va bene... ma per i cardinali... http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...asp?ID_PESCE=8

stesso discorso per la durezza...

DavideNabbo 01-12-2011 22:05

Poveri pesci..
Non è un acquario è un lager..

jackrevi 02-12-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviata da DavideNabbo (Messaggio 1061281123)
Poveri pesci..
Non è un acquario è un lager..

ma cosa stai dicendo? pensaci 2 volte prima di criticare gli acquari degli altri... è un acquario molto carino, con molte piante.. solo la fauna è da rivedere... ti consiglierei di togliere i neon, e magari mettere dei corydoras paleatus o aeneus.. e comunque davidenabbo non è la prima cosa che dici senza senso.. :16: giacomo non te la prendere sei all'inizio ed è normale fare dei piccoli errori.. :13: e comunque togli i neon e per il resto va bene! :13:
p.s. ci dai i valori dell'acqua?

Aperol88 03-12-2011 17:01

Quoto jack! A parte i cardinali che sono fuori luogo per i motivi già citati (ma è lo stesso errore che ho fatto anch'io da neofita affidandomi solamente ai consigli del negoziante), i guppy non dovrebbero star malaccio in questo acquario.
L'unica cosa da correggere è il discorso di equilibrare le femmine... Forse la mossa migliore da fare sarebbe togliere il gruppo di cardinali (e forse anche un maschietto) a favore di 2 o 3 guppine almeno...
Ovvio che poi sono da tener sott'occhio le nascite e non sovraffollare l'acquario.

stefano big 03-12-2011 17:40

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061283599)
Quote:

Originariamente inviata da DavideNabbo (Messaggio 1061281123)
Poveri pesci..
Non è un acquario è un lager..

ma cosa stai dicendo? pensaci 2 volte prima di criticare gli acquari degli altri... è un acquario molto carino, con molte piante.. solo la fauna è da rivedere... ti consiglierei di togliere i neon, e magari mettere dei corydoras paleatus o aeneus.. e comunque davidenabbo non è la prima cosa che dici senza senso.. :16: giacomo non te la prendere sei all'inizio ed è normale fare dei piccoli errori.. :13: e comunque togli i neon e per il resto va bene! :13:
p.s. ci dai i valori dell'acqua?

In 54 litri una volta sistemata la fauna i guppy vanno meglio sia per qualita' dell'acqua che dimensioni vasca, non introdurrei altri pesci, perche' presto ci saranno problemi di sovra popolazione
il tutto mitigato dal fatto che vedo molte piante a crescita veloce.
stefano

Markfree 03-12-2011 19:00

il problema è che il venditore stavolta non c'entra nulla, gli è stato ripetutamente detto che in quella vasca e con quei valori oltre ai poecilidi (con rapporto m/f diverso da quello attuale) non doveva tenere altro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13391 seconds with 14 queries