AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Mi hanno FREGATO????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238122)

lauretta85 31-03-2010 13:57

Mi hanno FREGATO?????
 
ciao ragazzi...
volevo sottoporvi un quesito.....#24#24#24

ho comprato un piccolo discus blu snake (4-5 cm) a 18 euro ...già mi sembrava un pò pochino contro i soliti 35 - 38 euro....premetto che sarebbe il mio primo discus!

...cmq lo porto a casa lo metto nell'acquario e si rivela moooolto territoriale...

...un conoscente, che ha discus da una vita, mi dice che in quel negozio lui aveva preso dei discus che nn sono mai cresciuti....discus nani e nn da riproduzione....x qllo costano poco....

...nn volevo crederci xkè nn sapevo che esistessero...invece altre fonti mi hanno confermato che potrebbe essere possibile...-04-04-04

...ora...mi hanno fregato vero?

..in più oggi vedo che è sempre a galla a respirare e scende solo x rompere agli altri pesci e x mangiare....come mai??? ....i valori dell'acqua sono ottimi...

sklerato 31-03-2010 14:23

ciao lauretta... si. è possibile.. anzi è più facile di quello che credi... i negozi son pieni di discus con ritardi nella crescita.. cmq puoi capirlo guardando le proporzioni dell'occhio e la sua colorazione, troppo grande e colori sgargianti son indice di un discus già adulto ma rimasto nano con le conseguenze che puoi immaginare...
Tu per sicurezza posta una foto...

luflorbz 31-03-2010 15:02

Davvero esistono dei discus naniiiiiiii?????????? Ma sono discus malati o come? Io in un negozio ne ho visti di bellissimi esemplari sui 5-6cm a 23€, contro i 40 delgi alti negozi.........


Ma che hanno di diverso e perch[ non crescono queste spece_

kakashi 31-03-2010 16:13

i discus diventano nani perchè da piccoli non vengono allevati in maniera adeguata e quindi non crescono.
A questo punto per darti conferma ci dovresti postare una foto del soggetto

luflorbz 31-03-2010 16:27

Ma [ una condizione per la quale poi muoiono_

Puffo 31-03-2010 16:43

questi discus nani non vengono messi nelle condizioni giuste e quindi rimangono molto sproporzionati...

luflorbz 31-03-2010 16:50

Quindi restano piccoli e vino cos=_

michele 31-03-2010 20:18

Ma in vasca c'è un solo discus??? Purtroppo non si può dire nulla senza vedere una foto, i discus possono essere nani o semplicemente rimanere piccoli, sono cose diverse che si può provare a capire vedendo delle foto.

lauretta85 31-03-2010 23:04

ok ragazzi domani vi posto delle foto...si come discus è solo...ma ci sono 6rasbore e 4 petitelle verso cui è territorialissimo..

e per il fatto che certe volte sta delle mezze ore al pelo dell'acqua???

cmq è voracissimo e come colorazione è un pò scura...nn è particolarmente sgargiante...ora nn so se sia dato dall'illuminazione che nn è molto potente in quell'acquario...

michele 31-03-2010 23:07

Purtroppo hai già commesso due "errori", spero di essere smentito poi dalle foto. Però discus così piccoli secondo me non vanno bene per iniziare e comunque non vanno mai tenuti singolarmente. Aspetto le foto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13949 seconds with 14 queries