AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   aiuto calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40316)

albe-77 19-04-2006 10:57

aiuto calcio
 
Salve a tutti ho un problema con i valori del calcio qualcuno mi puo' aiutare?
Ho una vasca di 100x40x50 con una sump uno schiumatoio Knop una pompa di risalita maxijet da 2300 l/h piu' un'altra pompa all'interno della vasca da 1700 l/h.L'illuminazione e' affidata a due tubi t8 che pero' creano una discreta luce.
Il problema e' pero' il valore del calcio che ormai e' da qualche settimana sui valori di 350 mg/l.Sto aggiungendo del calcio della Knop in dose di 38ml
ogni due settimane ma per ora non c'e' stato nessun aumento del valore.
Cosa devo fare continuare con questa operazione o optare per un'altra soluzione?
Grazie in anticipo per i consigli

illo 19-04-2006 11:03

calcio
 
compila profilo... hai il reattore di calcio ??

albe-77 19-04-2006 11:26

No per ora non l'ho messo molto probabilmente pero' dovro' comprarlo,anzi mi sapreste indicare un modello buono per qualita' e prezzo
grazie.

reefaddict 19-04-2006 11:44

Albe#77, un reattore di calcio nella tua vasca mi sembra troppo. Per il tuo problema devi considerare che una vasca mediamente popolata e ben illuminata ha bisogno di CONTINUE aggiunte di calcio, quindi aggiungere a mano un additivo per il calcio tutti i giorni è normalissimo, lo faccio anch'io in un nano-reef.
Ti consiglio un prodotto bicomponente come il Kent Tech.Cb A+B per mantenere calcio e carbonati contemporaneamente.
Se poi vuoi semplificarti la vita pensarei magari ad automatizzare le aggiunte di acqua calcarea per ripristinare l'evaporazione, così prendi due piccioni ...

albe-77 19-04-2006 11:57

X reefaddict:
Grazie per la dritta cerchero' di trovare il prodotto che mi hai consigliato.
Comunque per allestire la mia vasca mi sono ispirato come penso un po' tutti al tuo MAGNIFICO LIBRO L'ABC dell'acquario marino #36# #36# #36#

dranath 19-04-2006 17:22

Per i prodotti... io farei un pensierino anche a delle riccette fai date... che sono sicuramente + economiche... #36#

Prova a contattare BiAndrea... che saprà sicuramente darti buoni consigli... ;-)

Ciao.

pipistrello 20-04-2006 08:58

quoto dranath prodotti molto validi Calcio e Magnesio vanno benissimo #36#

dranath 20-04-2006 10:49

Quote:

quoto dranath prodotti molto validi Calcio e Magnesio vanno benissimo
Anche te se passato al mio spacciatore di fiducia :-D :-D :-D :-D

Certo che prima di BiAndrea spendevo un tombola... #12 -05 #06 :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14192 seconds with 14 queries