AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Night Sun (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68168)

Benny 30-12-2006 01:31

Night Sun
 
Come richiesto da Niko

sono 4 prodotti : Life, Ionic, Color e Healt

contengono rispettivamente : Magnesio e altra roba non indicata, Stronzio, Molibdeno, calcio e antimonio e altro, Ferro, Zinco e Manganese e altro , Iodio, Boro e Potassio e altro

la dose è 10 ml ogni 100 lt a settimana...meglio dosare tutti i giorni..io doso 4 ml al giorno..quindi 28 ml a settimana per 300 lt effettivi

ho iniziato con 1 ml al giornoper una settimana, 2 la seconda..3 la terza fino ad arrivare alla dose odierna

le istruzioni dicono se si scuriscono i coralli è bene ridurre

Io ho visto all'inizio una grossa estroflessione..per poi arrivare ad un incremento mostruoso delle colorazioni

naturalmente la base è : luce potente, acqua pulita e animali sani....ovvio, no ??

nella mia vasca hanno funzionato...specie su acropora valida, seriatopora, stilophora..etc...

naturalmente ci sono anche altri fattori...e non da sottovalutare

attualmente doso i 4 Nightsun e come alimentazione il programma x-aqua : week e Day + Thau, Rho e Lamda

per info..il mitico svizzero www.hausriff.ch sembra che abbia iniziato ad usarli

Andrecis 30-12-2006 11:39

Nn posso che confermare ciò che ha detto Benny!
Li uso da inizio ottobre,e mi ritengo + che soddisfatto!
Sto usando solo la linea base x ora quindi LIFE,IONIC,COLOR,HEALTH.
Sono usciti anke i Calculetor e i Referenz,la serie Calculator serve x reintegrare solo i singoli Elementi e sono Magnesio,Calcio,[u:4fcc00fe55][b:4fcc00fe55]Nitrati,Fosfati ***[/b:4fcc00fe55]. [/u:4fcc00fe55]Mentre la serie Referenz sono soluzioni saline studiate x testare i test effettuati,vengono usate x vedere se il test è preciso o ha un margine di errore.
Allego la tabella dei dosaggi.


[u:4fcc00fe55][b:4fcc00fe55]***[/b:4fcc00fe55][/u:4fcc00fe55] - Discorso che andrebbe approfondito...visto ke molti in Germania dosano nitrati considerandoli alimenti per i coralli #24 http://www.acquariofilia.biz/allegat...un_160_201.jpg

Abra 30-12-2006 12:26

qualche utilità li daranno pure loro,anche xchè consigliano di alzarli di 0,01 che x noi è un valore accettabile a 0,015 che x noi è un valore altissimo, #24 non riesco a capire,qualcuno mi spiega????

duccio89 30-12-2006 15:12

bello!!!

benny puoi farci delle foto un po ravvicinate dei coralli che sono bei colorati?

zefiro 30-12-2006 15:26

abracadabra, perchè sarebbe altissimo 0.015 rispetto a 0.01 la differenza è di 0.005 mg/l praticamente un' inezia, del resto mi pare che lo stesso misuratore di po4 hanna non legga oltre lo 0.0X come valore..

PEPPECL 30-12-2006 16:40

Andreics io sarei interessato alle soluzioni saline per testare i test effettuati, dove posso trovarli?

Abra 30-12-2006 17:22

zefiro,hai ragione ho aggiunto uno zero in + #12 #12

Andrecis 30-12-2006 17:56

Quote:

Originariamente inviata da PEPPECL
Andreics io sarei interessato alle soluzioni saline per testare i test effettuati, dove posso trovarli?

Prova a contattare Ruwal e fatti dire chi in Italia tratta NightSun ;-)
se no su qualche sito tedesco.

Gozilla 30-12-2006 19:11

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
qualche utilità li daranno pure loro,anche xchè consigliano di alzarli di 0,01 che x noi è un valore accettabile a 0,015 che x noi è un valore altissimo, #24 non riesco a capire,qualcuno mi spiega????

Adesso dico la cavolata della giornata, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che una modesta quantità di fosfati vengono utilizzati per la calcificazione..... #21 #21
Se ho sparato na caxx<ata, chiedo perdono, dai forza qualche proveto chimico che risponda ;-)

Benny 01-01-2007 14:54

sugli integratori di N e P...beh....c'è da riflettere e parecchio

non credo di usarli

sul resto credo siano un ottima linea di integratori...

anche se ripeto alla base ci vuole una vasca fatta bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16661 seconds with 14 queries