AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   Il perchè di questa sezione .... leggete tutti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=671)

Porraz 17-03-2005 13:49

Il perchè di questa sezione .... leggete tutti...
 
ciao, a tutti... :-)

Volevo scrivere due righe a riguardo questo forum di Fotografia.

Lo scopo di questa sezione è confrontarci sulle varie tecniche fotografiche
e condividere con altri le sensazioni che ci regalano....

quindio non solo il "far vedere" uno scatto che abbiamo fatto agli altri ma è anche soprattutto un punto di incontro per migliorare la qualità delle nostre "foto"....

Qui ci devono essere lodi e critiche, ma sempre costruttive...

Non arrabbiatevi se qualche volta una nostra foto viene penalizzata dai commenti.... ma se non lo facessimo si esulerebbe dalle motivazioni di questa sezione.. cioè parlare di "Fotografia" con la F maiuscola e quindi di tutta la tecnica che ci sta dietro.

Quando postiamo una foto cerchiamo di indicare i parametri di scatto:
ISO Focale Tempi ecc... e non ultima il tipo di macchina fotografica che abbiamo utilizzato ed eventualmente lo scanner che si è utilizzato per
digitalizzare una foto "da pellicola"...

Queste sono info importanti al fine di poter avere una base concreta di partenza e degli spunti tecnici per le nostre foto future...
Magari per giocare con la profondità di campo ... col bilanciamento del bianco ecc ecc.... oppure per vedere cosa accade alla stessa inquadratura variando solo i parametri di scatto....

ricapitolando, se postate una foto tecnicamente brutta, sfuocata ... ecc...
poi non lamentatevi delle eventuali critiche ;-) ;-) anche se il soggetto è bello e interessante..... :-)

Scusate per le precisazioni e ora sotto a fare FOTO .....

:-) :-) :-) :-)

Porraz 17-03-2005 13:53

Dimenticavo ... cerchiamo di postare le foto sempre alla massima dimensione/qualità possibile ...

per una buona leggibilità consiglio di arrivare a 800x600 punti
per 100Kb di dimensione in formato JPG

per il ridimensionamento si può utilizzare un qualsiasi programma di fotoritocco

ciao :-) :-)

***dani*** 17-03-2005 16:47

Sono d'accordo.

Che altro aggiungere?

Porraz 30-03-2005 14:26

nessun altro commento?

:-) :-)

Puffo 04-07-2008 09:25

Sta cercando di seguire ma di termini tecnici legati alla fotografia ne conosco poco....però mi piacerebbe sapere qualcosa in più...mi consigliate dove posso farmi un po di cultura ;-) adesso in mio possesso ho una reflexeos 450 d....
aspetto consigli ..

Andr3aDP 04-07-2008 10:27

Puffo, hai una entry level niente male ;-) Io ho la 400d e mi ci trovo molto bene. Hai aperto un topic nella sezione apposita (Tecniche ed Accessori)?

Puffo 04-07-2008 11:58

vado... ;-)

matius 20-01-2010 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Porraz
Dimenticavo ... cerchiamo di postare le foto sempre alla massima dimensione/qualità possibile ...

per una buona leggibilità consiglio di arrivare a 800x600 punti
per 100Kb di dimensione in formato JPG

per il ridimensionamento si può utilizzare un qualsiasi programma di fotoritocco

ciao :-) :-)

ma perchè con le dimensioni sopra riportate mi vengono fuori file da 200kb?
devo ridurre i megapixel allo scatto sulla macchina?

Porraz 20-01-2010 21:41

devi aumentare la compressione jpg per avere file più piccoli a parità di punti...
scatta sempre alla max capacità della macchina...

ciao ;-)

matius 21-01-2010 12:14

Porraz, ok ora ci provo
grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12395 seconds with 14 queries