impianto osmosi e tds 40
salve ho acquistato un impianto usato forwater system mini 250..aggiunto deionizzatore e quando misuro tds in uscita il milwakee mi segnala 40tds..sia dopo deionizzatore che prima di inviarla al deionizzatore. premesso che l'acqua di rubinetto mi esce a 900tds secondo voi è normale?cosa potrei fare per ovviare?vi ringrazio anticipatamente
|
40 di tds è troppo, la membrana dovrebbe trattenere circa il 94 - 95 %
Hai cambiato i filtri prima di metterlo in funzione , Vero? Per il fatto che prima e dopo le resine il valore è uguale invece penso che hai sbagliato qualche cosa nell’assemblaggio , sembra che l’acqua non passi correttamente nelle resine |
Quote:
Allora L impianto è stato acquistato usato..le cartucce sostituite da qualche mese La membrana ..forse andrebbe cambiata anche se non ha più di 3 mesi..il deionizzatore L ho comprato nuovo insieme al manometro e aggiunti al sistema..pressione siamo tra i 2 e 3 bar altalenanti senza pompa ..per ora..se mi dici che deve trattenere il 95%allora forse è la membrana che devo sostituire . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Prima di cambiare la membrana cambia i prefiltri e fai un lavaggio della membrana
Poi ho visto che il System mini può produrre acqua miscelata, sei sicuro di aver chiuso la valvola che miscela l’sacqua ? |
Quote:
https://s13.postimg.cc/k6un2homr/image.jpg Si è chiusa..nn sto miscelando ------------------------------------------------------------------------ Se Per lavaggio della membrana intendi far uscire acqua osmotica allora L ho fatto.ogni volta che L aziono stacco il tubo che va allo deionizzatore e lascio scorrere per un 5 minuti perché ho letto del tds creep che all inizio è alto dopodiché lo collego(devo inserire una t all impianto con rubinetto ma nn c è L ho al momento.cmq per la cronaca ho prodotto solo una 40lt da quando L ho comprata forse devo aspettare ancora un po’ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No, il lavaggio della membrana vuol dire togliere il riduttore di pressione ( o aprire il rubinetto se lo ha) e far uscire tutta l’acqua dallo scarto; l’acqua scorre sulla membrana e la pulisce)
Si fa DOPO aver prodotto, oppure ( come nel tuo caso ) per una pulizia straordinaria |
Quote:
Non avendo il rubinetto mi sa che devo lasciar scorrere acqua ..anche dal manuale mi dice di far scorrere i primi 30 40 lt di permeato al momento della sostituzione.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No, quello serve per pulire la membrana dai liquidi di conservazione ,
Se devi lavarla devi eliminare il riduttore di pressione Dopo il vessel della membrana sul tubo di scarico dell’acqua cosa c’è ? C’è il riduttore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Già che ci siamo posso chiedertene un'altra? Quando a membrana nuova si produce e buttano via i primi 30 litri di acqua, le filtrazioni a valle vanno scollegate? Non è che quello che si lava via dalla membrana va a inquinare i carboni o le resine che ci sono a valle? |
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...77ab1cb5d8.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |