AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   E se accendo di notte la luce devo essere felice? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266278)

garth11 18-10-2010 01:37

E se accendo di notte la luce devo essere felice?
 
Se con una torcia illumino il nano di notte vedi in giro centinaia (non esagero) di vermi setolosi rossi schifosi, cani, di ogni dimensione in giro per rocce, vetro etc... ho i vermocani pure dentro la calamita per le pulizie!
Dovrei essere felice??
-:33

SJoplin 18-10-2010 09:10

perchè no? li hai pagati a caro prezzo con le rocce vive, quegli ospiti :-D

garth11 18-10-2010 10:53

Ok grazie, speriamo facciano il loro dovere. Mi han fatto impressione stanotte!
-28d#

Giuansy 18-10-2010 15:01

Belin se sono vermocani e, visto che sei di Genova, me ne regali qualcuno...davvero he? non scherzo....

sono praticanmente gli spazzini piu efficenti del reef.....e sono innoqui e utilissimi...

spe che ti racconto questa: circa un'annetto fa mi è morto un centrobridge bicolor (pesce angelo nano giallo/blu) e non potevo toglierlo perchè guarda caso era sotto la rocciata (in
un'anfratto impossibile da raggiungere a meno di non "smontare" la rocciata) e un pinnuto in vasca morto non è che sia il max (inquinamnto mica da ridere)...be per fortuna ho Anselmo (verme cane sui 20cm.) e, tempo 24ore o giù di li, ci ha pensato lui a rimuoverlo completamente,i resti lisca ecc. poi ci ha pensato il DSB o meglio la flora bentonica che vive nel substrato....insomma nessun problema di inquinamento vasca .....come se non fosse mai esistito.......non so se rendo
ciao

garth11 18-10-2010 15:19

Bene, sono contento siano utili allora... Ne ho un'invasione!
Te ne regalo volentieri se mi dici come catturarne qualcuno senza fargli male (o urticarmi).
Io impiego circa un'ora la mattina per arrivare al lavoro a genova (come tempi non dovrebbe essere un problema se li impacchetto bene, acqua polistirolo etc). Orario di arrivo di solito 8.25-8.30, zona bolzaneto.
Ci si accorda in MP per dove incontrarci se pensi sia fattibile, ne ho visti così tanti che qualche decina in meno non penso faccia differenza...
:-)

Sandro S. 18-10-2010 15:21

l'acquario è più vivo di notte che di giorno ;-)

edovera 18-10-2010 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 3224856)
Belin se sono vermocani e, visto che sei di Genova, me ne regali qualcuno...davvero he? non scherzo....

sono praticanmente gli spazzini piu efficenti del reef.....e sono innoqui e utilissimi...

spe che ti racconto questa: circa un'annetto fa mi è morto un centrobridge bicolor (pesce angelo nano giallo/blu) e non potevo toglierlo perchè guarda caso era sotto la rocciata (in
un'anfratto impossibile da raggiungere a meno di non "smontare" la rocciata) e un pinnuto in vasca morto non è che sia il max (inquinamnto mica da ridere)...be per fortuna ho Anselmo (verme cane sui 20cm.) e, tempo 24ore o giù di li, ci ha pensato lui a rimuoverlo completamente,i resti lisca ecc. poi ci ha pensato il DSB o meglio la flora bentonica che vive nel substrato....insomma nessun problema di inquinamento vasca .....come se non fosse mai esistito.......non so se rendo
ciao

centrobridge? :-))
;-)

Giuansy 18-10-2010 21:24

Edovera ....coi nomi non c'azzeco na cippa (cmq penso si sia capito qual'era il pinnuto no??)
diciamo che è stato un errore di sbaglio....... del nome scientifico del Bicolor:-D:-D:-D:-D

PS: ho detto solo Bicvolor cosi non mi sbaglio piu...tiè#18#18#18

edovera 19-10-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviata da giuansy (Messaggio 3225748)
edovera ....coi nomi non c'azzeco na cippa (cmq penso si sia capito qual'era il pinnuto no??)
diciamo che è stato un errore di sbaglio....... Del nome scientifico del bicolor:-d:-d:-d:-d

ps: Ho detto solo bicvolor cosi non mi sbaglio piu...tiè#18#18#18

#26









-42

pirataj 19-10-2010 14:09

Sono utilissimi, devi solo stare attento se c'è ne sono con delle antenne, altrimenti può trattarsi di eunice.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12973 seconds with 14 queries