AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   led o t5??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441827)

andreapascucci 04-01-2014 19:09

led o t5???
 
vasca dsb 300lt lunghezza 100cm larghezza 60 vorrei allevare molli e duri.....volevo orientarmi su zetlight ma il tipo de negozio mi vuole far prendere i t5.....contro il suo interesse....sono nel pallone piu completo....anche perche mi vuole sppioppare una plafo medio economica da 8tubi da 39watt a 260€ e dice di mettere due attiniche e un rosa....voi che dite??
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

ALGRANATI 04-01-2014 20:27

Dipende da che plafo ti vuole dare ma di base ha perfettamente ragione...ovviamente secondo il mio parere.:1:

andreapascucci 04-01-2014 21:04

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062271368)
Dipende da che plafo ti vuole dare ma di base ha perfettamente ragione...ovviamente secondo il mio parere.:1:

beh una cineseria penso! voi che plafo consigliate?? quanto spendo per la plafo piu 8 neon buoni???
o meglio che neon scelgo??che gradazione K? 4 10000 2 attiniche 2rosa?? aiutatemi vi prego sono nel pallone!! che plafo mi consigliate dico che marche? modelli

Snake110 04-01-2014 21:14

In una plafo t5 devi controllare che ci siano le ventoline per il raffreddamento e la parabola singola per ogni neon! Mi pare che le ATI siano tra le più performanti, io ne ho una e sono molto contento!

Per quanto riguarda i neon non è un problema grossissimo.... Compri un po' di neon in più e li provi.. Poi a tuo gusto decidi la combinazione di colore che ti piace di più!

In linea di principio se metti più blu risaltano più i colori, se metti più bianchi spingi di più sulla crescita!
Di neon rosa, su otto basta e avanza se ne metti uno!

andreapascucci 04-01-2014 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1062271427)
In una plafo t5 devi controllare che ci siano le ventoline per il raffreddamento e la parabola singola per ogni neon! Mi pare che le ATI siano tra le più performanti, io ne ho una e sono molto contento!

Per quanto riguarda i neon non è un problema grossissimo.... Compri un po' di neon in più e li provi.. Poi a tuo gusto decidi la combinazione di colore che ti piace di più!

In linea di principio se metti più blu risaltano più i colori, se metti più bianchi spingi di più sulla crescita!
Di neon rosa, su otto basta e avanza se ne metti uno!

grazie tante....stavo cercando su internet e sono rimasto colpito da questa: New SunPower T5 8x39w cm 91.6!!!! si trova in giro??? o solo sul web??? quanto la dovrei pagare??

ho chiamato il mio negoziante di fiducia e mi consiglia le giesemann matrix II 8x39watt le conoscete?? dice sono mooolto meglio delle ATI

.....ps mia moglie rompe le bip....non vuole forare il soffitto le ati hanno i supporti per la vasca????:7:

Maurizio Senia (Mauri) 04-01-2014 22:01

Meglio ATI SunPower costa anche molto meno.

Inviato dal mio GT-I9195

maurofire 04-01-2014 22:04

Sicuramente i t5 sono performanti, devi calcolare che ogni 6/7 mesi devi sostituire i neon e sono 150€ se ti va bene, poi il consumo ce, personalmente ho acquistato una zetlight 6600 per abbattere i costi.

Snake110 04-01-2014 22:10

O.t.:
Chissà cosa scatta nella psicologia femminile quando vedono una plafoniera appesa?!?

Io non riesco a capire cosa possa esserci di così terribile da vedere in una vasca aperta con una bella plafo appesa sopra!!!!

Personalmente Trovo siano molto più brutti da vedere i sostegni sui vetri laterali
------------------------------------------------------------------------
Ps: se lei non vuole forare il soffitto, foralo tu!!!

andreapascucci 04-01-2014 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1062271491)
O.t.:
Chissà cosa scatta nella psicologia femminile quando vedono una plafoniera appesa?!?

Io non riesco a capire cosa possa esserci di così terribile da vedere in una vasca aperta con una bella plafo appesa sopra!!!!

Personalmente Trovo siano molto più brutti da vedere i sostegni sui vetri laterali
------------------------------------------------------------------------
Ps: se lei non vuole forare il soffitto, foralo tu!!!

cazzarola poi ti fanno fare 190000 buchi per mettere il lampadario dell'ikea che consuma 200000watt e rischia di andare a fuoco

Snake110 04-01-2014 22:56

led o t5???
 
Ascolta, la mia prende in considerazione solo lampadari da 3000 euro in su!

Pensa che lo scorso anno siamo andati in un negozio per acquistare una plafoniera per il bagno da mettere sopra lo specchio: non era altro che un t5 da 39w con un vetro satinato davanti alla modica somma di 300 euro!!!

Io con 300 euro ho preso una plafo con 8 neon da 54w!!!

Fine o.t.
Scusate


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12450 seconds with 14 queries