AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   riproduzione astronotus! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103889)

piaractus 29-10-2007 08:48

riproduzione astronotus!
 
Ciao a tutti,la mia coppia di astronotus ha deposto tantissime uova su rocce piatte !
Datemi tutte le info possibili a riguardo.
Faccio presente che all'interno dell'acquario ci sono anche una coppia di red parrot.

Grazie a tutti anticipatamente

impertinente 29-10-2007 15:31

Da esperienzza personale, spesso ho assistito alla deposizione dei miei Oscar, ma dopo 4 anni ancora non ho ancora visto la nascita di un solo avanotto. So che alcuni membri del Forum sono riusciti ad avere risproduzioni complete.Per alcuni è detta semplice.....io in vita mia non ne ho mai sentito parlare ne da amici ne da conoscenti.Ma sarà sicuramente possibile.
Per la convivenza con altri pesci....tutto dipende dalle dimensioni della vasca...ma a meno che tu non possegga una piscina la vedo dura.Infatti se gli astronotus sono relativamente tranquilli con pesci di pari dimensioni, diventano decisamente aggressivi quando si riproducono.
Ciao.

piaractus 29-10-2007 20:53

Come non detto imper!

Domenica sera hanno deposto ed oggi gia non c'è piu niente!

Le hanno mangiate i red parrot.

Come è stato possibile che i genitori di astronotus non hanno difeso le uova fino alla loro schiusa?

Purtroppo io non ho assistito personalmente alla deposizione,perchè impegnato per lavoro.

polimarzio 29-10-2007 23:31

Quando è grande la vasca?

impertinente 30-10-2007 09:57

A mio avviso le uova le hanno mangiate i genitori...... ;-)

Gian1 30-10-2007 11:48

Quote:

Originariamente inviata da impertinente
A mio avviso le uova le hanno mangiate i genitori...... ;-)

ci avran messo anche il contorno...buono il caviale eh....
se non sono fertili le mangiano subito.

piaractus 30-10-2007 18:21

La vasca è di 400 lt.

Purtroppo non ero presente in casa quando è successo il fatto!

So solo che entrambi gli esemplari scacciavano i red parrot(che presto dovrò togliere)e facevano guardia alle uova.

Poi il giorno dopo cominciavano a diminuire e mia moglie aveva notato che i parrot si avvicinavano e di tanto in tanto ne mangiavano qualcuna.

Sicuramente la coppia di oscar sentita in pericolo avrà distrutto il resto.

Comunque spero che l'evento succeda nuovamente!

Un saluto a tutti e grazie.

impertinente 30-10-2007 18:41

Tranquillo che se la coppia di Oscar è adulta o comunque di buona taglia non hanno certamente problemi a tener lontani due red parrot.....ma se le uova non erano buone, facile le abbiano divorate loro o abbandonate.Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11773 seconds with 14 queries