AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   platy pinne chiuse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=467875)

alex 525 28-08-2014 23:44

platy pinne chiuse
 
Ciao tutti ragazzi , mi servirebbero dei pareri .. Da circa 4 giorni la mia platy tiene la pinna dorsale e della coda chiuse e se ne sta la maggiorn parte del tempo nascasta tra piante e relitti .. Quando esce nuota freneticamente sempre con coda e pinna dorsale chiuse .. Cosa puo essere ? =(
------------------------------------------------------------------------
i valori dell'acqua sono ph 7 gh 3 kh 6d no² 3 no³ 10 temp. 29 ... La temperatura di questo periodo nn riesco ad abbassarla piu di 27 °
------------------------------------------------------------------------
Il maschio invece sta benissimo ...

alex 525 29-08-2014 14:18

Oggi ho notato anke che ha la parte tra gli occhi e le branchie sul rosso e una livrea con colori molto piu marcati rimane sempre nascosta con pinne chiuse dorsali e coda
=(

Puntina 29-08-2014 14:40

Ciao, l'acqua è troppo tenera per i platy, che acqua utilizzi? Tenta con dei bagni di sale, prendi un contenitore, lo riempi con acqua della vasca e poi ci metti 20 grammi di sale non iodato per litro d'acqua, ce la lasci per 30/40 minuti controllando che non comincia soffrire troppo, in questo caso la rimetti subito in vasca. Questo bagno lo ripeti anche domani...

alex 525 29-08-2014 14:59

Grazie puntina per le tue risposte :) io uso acqua diatillata demineralizzata come da consiglio del mio negoziante ... L'acquario e in funzione da un mese e qualche giorno .. Ho anke dei betta 1 scalare e 2 gourami di sumatra .. Fino a che grado posso alzarlo il ph senza provocare disturbi algli altri ? e come posso alzarlo ? Grazie !!

Puntina 29-08-2014 15:06

Intendi dire acqua d'osmosi? Hai un fritto misto in vasca, devi sistemare la popolazione perchè i platy vogliono acqua dura, i betta media e le altre due specie tenera. Ti consiglio di decidere quale specie portare avanti sulla base dell'acqua che vuoi utilizzare. Obbligandole alla convivenza si ammaleranno...

alex 525 29-08-2014 15:11

no il negozionte dove mi sono affidato mi ha detto o acqua d'osmosi o acqua diastilata ... ... =( ... Quindi scalare e gourami vanno bene .. I betta e i platy con quest'acqua nn centrano =/
------------------------------------------------------------------------
Ed io ho acqua distillata ..

Puntina 29-08-2014 15:25

L'acqua distillata lasciala perdere, non è adatta ai pesci. Comunque si, mi dispiace ma purtroppo devi rivedere la popolazione o non potrai mai goderti un acquario stabile e sano...

alex 525 29-08-2014 15:29

Quindi ora con la vasca da 100 di acqua distillata come devo fare ... Lo scalare i gourami e i betta sono dentro da un mese senza aver avuto neanche un problema .. =/ cosa mi consigli ?

Puntina 29-08-2014 15:42

Credo che il negoziante ti abbia dato acqua d'osmosi, non distillata (che comunque l'acqua d'osmosi va smezzata con quella del rubinetto)...ma hai fatto il mese di maturazione prima di inserire i pesci?

alex 525 29-08-2014 16:22

No no ho preso taniche preconfezionate da 4 litri h2o pura demineralizzata ... Ho fatto 10 gg con biocondizionatore Sera sempre come mi disse il negoziante ..
------------------------------------------------------------------------
E nitrivec


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13173 seconds with 14 queries