AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   help per negati in chimica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465730)

micina.1983 30-07-2014 13:35

help per negati in chimica
 
domanda trita e ritrita x voi esperti, chiedo aiuto....naturalmente, purtroppo non ho ascoltato consigli e ieri ho inserito al posto della RO...acqua di osmosi...oggi leggendo informazioni...in quanto mi sono trovato un PH decente (prima era a 8 ora è a 7)...ma GH e KH a 0-:33-:33-:33...ed ecco che provo a leggere le linee che spiegano la chimica #28g e vado giù di testa come a scuola....esiste...in parole semplici semplici...un modo per farmi capire ora che fare? e soprattutto...esistono prodotti già pronti#18?

Agro 30-07-2014 13:59

Quote:

purtroppo non ho ascoltato consigli
Me lo sentivo :-D
Se senti che non riesci a tenere le mani a posto in genere consigliamo di andare a farsi un giretto ;-)

Quote:

ho inserito al posto della RO...acqua di osmosi
Sono la stessa cosa, due nomi per chiamare la medesima acqua, Il termine RO e tipico dei forum americani o internazionali.

Quote:

oggi leggendo informazioni...in quanto mi sono trovato un PH decente (prima era a 8 ora è a 7)...
Decente per chi? Visto che da quello che so hai la vasca vuota
Hai terminato la maturazione?

Quote:

.ma GH e KH a 0..
Ora non hai un ph decente lo hai reso solo instabile.
Questo è successo perché hai azzerato il kh, che ha il compito di mantenere stabile il ph, che ora può fluttuare liberamente, mettendo a rischio eventuali animai che per fortuna non ci sono.
L'acqua d'osmosi (RO) serve solo per abbassare il gh e il kh e non il ph, o si rischia di trovarsi nella tua situazione.

Quote:

.in parole semplici semplici...un modo per farmi capire ora che fare?
Hai capito che sono il gh e il kh e il ph?
Cosa non ti è chiaro?

Quote:

e soprattutto...esistono prodotti già pronti?
Si esiste un prodotto già pronto si chiama acqua di rubinetto, che provvederà ad alzare i parametri al valore corretto. ;-)

micina.1983 30-07-2014 15:06

:-)) allora:
Maturato non credo....ho riempito la settimana scorsa la prima volta....e ieri causa mancato giro...fatto il "malanno"#24
pesci niente....prima imparo a fare il bravo chimico...poi mi azzarderò a prendere dei pinnati sulla coscienza)))
si comincio ad infarinare il ph kh gh
...conseguenza....faccio uno svuoto del circa 25% alla volta....e aggiungo la torba per cercare di tenere basso il ph? ragionamento sbagliato?

micina.1983 30-07-2014 15:17

ma queste sono state decise.

1 x Hygrophila Polysperma Rosanervig (Rosae Australis)
[Richiesta reso per questo prodotto]
1 x Cryptocoryne Wendtii Brown
[Richiesta reso per questo prodotto]
1 x Microsorum Pteropus
[Richiesta reso per questo prodotto]
1 x Bolbitis Heudelotii
[Richiesta reso per questo prodotto]
1 x Anubias Barteri var. Nana
[Richiesta reso per questo prodotto]
2 x Hydrocotyle Leucocephala
[Richiesta reso per questo prodotto]
1 x Crinum Calamistratum
[Richiesta reso per questo prodotto]
2 x Anubias CUP Spiky Moss (Taxiphyllum sp.)

Agro 30-07-2014 15:22

No svuoti 25% e aggiungi acqua di rubinetto e per il prossimo mese ti scordi del acquario, devi lascialo in pace a maturare, con i cambi abbassi i livelli di ammoniaca e nitriti, nutrimento per i batteri.
Se noti che il livello del acqua si abbassa a causa del evaporazione in questo caso, e sono per il momento, usa acqua di rubinetto per compensare, cosi alzi sia il gh che il kh, in condizioni normali useresti acqua d'osmosi.
Non cetra con la chimica, ma inizia con 5 ore di luce al giorno e aumenta mezzora alla settimana. Hai il timer vero?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

1 x Hygrophila Polysperma Rosanervig (Rosae Australis)
Ho paura che questa hai poca luce.
Ma qui parliamo di chimica. ;-)

scriptors 31-07-2014 12:20

Quote:

Originariamente inviata da micina.1983 (Messaggio 1062457303)
purtroppo non ho ascoltato consigli

tranquilla fai parte di un gruppetto numeroso :-D

#70

mariano1985 31-07-2014 12:44

stai preparando l'acqua... ma ad accogliere cosa?!!

Ad esempio, de vuoi mettere poecilidi (guppy, platy, portaspada...) non hai bisogno di usare l'osmosi!

Per avere KH e GH a zero hai solo osmosi in vasca... praticamente un ambiente invivibile :P

Fai maturare PER BENE la vasca, nel frattempo hai un mese di tempo per decidere una popolazione adatta.

Ad esempio hai già scelto molte piante (alcune sono anche esigenti di luce e fertilizzazione)... hai messo un fondo fertile adeguato? Sei consapevole che con tutte queste piante hai già escluso i ciclidi che richiedono solo roccia in vasca?

Asterix985 31-07-2014 18:09

E si hai detto che piante vuoi tenere ma non che pesci ci vuoi mettere .
Prima di fare cambi meglio capire che pesci ci metterai così non dovrai sistemare nuovamente i valori a fine maturazione .

micina.1983 02-08-2014 20:13

Allora, in ordine (almeno ci provo): sotto la ghiaia ho messo un fondo di fertilizzante. Per i pesciolini credo che metterò semplici...o guppy o cmq un pesciolino della famiglia Poly, mentre, in futuro mi piacerebbe, oltre a riuscire con le piante, ad inserire delle caridine. E' piccolo come acquario, non ci starebbe altro per una serena vita pinnuta, oggi sono andata a far analizzare l'acqua, e i valori sono: ph 6,8 nitrati e nitriti a 0 e miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non mi ricordo kh r gh (ma stasera mi rifarò il test. Mi hanno dato dei sali da aggiungere alla RO....si, avevo escluso in partenza i ciclidi, sono molto bene, ma purtroppo non mi sposano l'amore per le piante.

micina.1983 02-08-2014 20:59

.allora correggo i valori
kh 2
gh 5
ph 6,8


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11752 seconds with 14 queries