AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Corydoras spaventati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=533449)

Triu92 29-06-2018 20:31

Corydoras spaventati
 
Ciao, ho avviato il mio secondo acquario più di due mesi fa dopo che il primo era stato un fallimento.
È un acquario di 80 lt lordi con fondo di ghiaino chiaro di grandezza 0,1 mm e piantumato con hygrophilla polysperma, ceratophyllum, sagittaria subulata e cryptocorine parva e inserisco due foglie di catappa mensilmente. Fertilizzo con easylife profito e carbo.
I valori dell acqua sono:
Ph oscilla tra 7,5/8
Gh 15
Kh 5
No2 0
No3 25
Arrivo al punto della questione, più di un mese fa, dopo aver aspettato la maturazione del filtro, ho inserito i miei primi pesci, 6 corydoras sterbai. All inizio erano molto attivi, continuavano ad andare su e giù dal vetro ed a muoversi in continuazione. Da una settimana circa tutti e 6 i corydoras se ne stanno nascosti dietro ad una grossa pietra e praticamente escono da li solo quando inserisco la pastiglia da fondo. Ogni volta che mi avvicino all acquario ( già dai 2/3 metri di distanza) scappano spaventati dietro ad una pietra sul fondo dell acquario.
Volevo sapere se era un comportamento normale o se poteva esserci qualcosa che non andava.
C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza?

Triu92 02-07-2018 12:23

Nessuno mi può aiutare?

izerimar 02-07-2018 12:49

Quando non ti avvicini all'acquario come si comportano?

Triu92 02-07-2018 20:50

Ciao, quando sono lontano, escono allo scoperto, soprattutto quando gli metto una pastiglia da fondo, solo quando sono a due tre metri dall acquario o quando sentono rumori strani, scappano e si nascondono dietro ad una roccia sul fondo dell acquario.

izerimar 03-07-2018 08:53

Capita, in passato è successo anche a me una cosa simile con i corydoras panda, si devono abituare alla presenza di qualcuno. O magari non si abitueranno mai.

Triu92 03-07-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviata da izerimar (Messaggio 1062909687)
Capita, in passato è successo anche a me una cosa simile con i corydoras panda, si devono abituare alla presenza di qualcuno. O magari non si abitueranno mai.

Avevo letto che erano timidi ma, non pensavo così tanto, a te come e andata a finire?

izerimar 03-07-2018 21:30

I miei si sono abituati abbastanza, nel senso che adesso se mi avvicino se ne stanno tranquilli, solo alcune volte si spostano andandosi a riparare.

Questo comunque dipende anche dal fatto che cerco di non mettere mai le mani in acquario e di non disturbare i pesci in nessuno modo, faccio cambi molto molto radi quindi non sono pienamente abituati alla mia presenza.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11017 seconds with 14 queries