AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe verdi in continuo aumento, aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=543775)

Gianji55 19-12-2020 02:08

Quote:

Originariamente inviata da Manu1988 (Messaggio 1062960888)
Per questo ci sono anche gli altri che possono poi correggerti ma se non ci provi non lo saprai mai;).
Comunque intendo una maggiore pressione che arriva dalle bottiglie.
Un po come provare a gonfiare una ruota di una bicicletta con la bocca, non conta che tu abbia dei polmoni grandi da avere tanta aria, se non hai la pressione sufficiente non spingi la valvolina all'interno e l'aria non entra.
La stessa cosa fa il diffusore, essendo molto fine se non c'è tanta pressione nelle bottiglie non riesce ad attraversare bene la pietra, cosa diversa per la pietra porosa che usavi prima che avendo una porosità più grande non aveva bisogno di molta pressione per essere attraversata dalla co2.

Ho aumentato la pressione della bottiglia ma non è cambiato niente, anche perchè posso avere anche 10 bar di pressione ma comunque poi la valvolina a spillo mi fa passare comunque 10 bolle e la pressione è da 10 bolle. forse aumentando le bolle si smorzerebbe... magari provo prima di metterci il taifun domani

Manu1988 19-12-2020 04:47

Non penso, rischi invece di far scendere di più il ph.
Comunque prova ma occhio a non gasare i pesci.

Gianji55 19-12-2020 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Manu1988 (Messaggio 1062960892)
Non penso, rischi invece di far scendere di più il ph.
Comunque prova ma occhio a non gasare i pesci.

Per completezza, ho appena messo il taifun S e non sfiata piu, ho tenuto 6 bolle circa al minuto ed è silenziosissimo, come non averlo per rumorosità ma si fa rispettare come dimensioni... probabilmente è la cinesata fatta male >:-( ora glielo dico al tizio cinese!
Buona giornata e buone feste se non ci sentiamo prima (anche se penso che un UPDATE lo farò ancora :-))

però una cosa... qui le bolle fanno la strada fino su, restano li in attesa e poi esce un bollone grosso fino a su, non c'è piu il "pearling" è giusto cosi?

Manu1988 21-12-2020 00:44

È normale, la bolla mentre sale diventa sempre più piccola, quello che si accumula in alto e che poi esce dallo sfiato viene spiegato nelle istruzioni che ti riporto qui sotto.
Nel JBL PROFLORA TAIFUN S5 e M le bolle di CO2 salgono come macchine su una rampa elicoidale di un parcheggio e si dissolvono nell'acqua dell'acquario. Un residuo di bolle giunge in superficie, ma con pochissima CO2, poiché la bolla ha assorbito lungo il tragitto verso l'alto dei gas dall'acqua dell'acquario (O2 ecc.). Dunque niente paura di sprecare troppa CO2! Per chi si preoccupa, in alto alla fine vengono raccolti i resti di bolle in una camera . I due diffusori TAIFUN S5 e M sono ampliabili mediante i moduli (JBL PROFLORA TAIFUN Extend), se il tuo acquario necessita di più CO2 o vuoi passare ad un acquario più grande. La sua lunghezza viene delimitata dall'altezza dell'acquario.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11843 seconds with 14 queries