AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   35litri lordi per invertebrati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69068)

marco92 06-01-2007 11:00

35litri lordi per invertebrati
 
Sono tornato dalle vacanze e adesso posso continuare a seguire questo bellissimo forum.
Innanzi tutto BUON ANNO a tutti..

Allora fra poco ordinerò su Acquaingros tutto quello che mi serve per far partire il mio acquario da 35 litri, che diventerà un caridinaio.

Ecco quello che ho intenzione di fare:

VASCA:
askoll ambiente 50X25X30

ILLUMINAZIONE:
due lampade PL da 18watt( o una da 18 e una da 13)

FERTILIZZAZIONE:
Dennerle, evitanto E15 perchè contiene ferro che è dannoso per i gamberetti.

FONDO:
flourite 7 kg

FILTRO:
esterno Eden 501

ALLESTIMENTO:
pensavo di mettere una radice di java a sinistra e a destra un pratino di calli. Sulla radice del muschio e intorno ad essa della eleocharis

FAUNA:
adesso arriva il punto critico(come sempre...)
La vasca sarà popolata interamente da invertebrati.
Per iniziare pensavo di prendere da flora-aquaristik
10 red cherry
5 Bumblebee(se arrivano perchè adesso non le vedo) o 5 crystal red
qualche ampullaria blu e porpora

CIBO:
Hikary crab cousine(se arriva su acquaingros)
e questo: http://www.fashop.de/xanario_pinfo.p...de1e1029c9271d

Avete consigli??
Come vi sembra l'idea??
Potrò avere qualche problema??

Mi potete dire qualche altro sito on-line che abbia i fertilizzanti dennerle??Visto che mi sembra che adesso acquaingros ha poco(soprattutto delle cose che mi servono..)

saxwilly 06-01-2007 12:13

Guarda, se ti posso dare un consiglio tieni solo una specie di neocaridine....

Se usi la fluorite come fondo vuol dire che vuoi la tua vasca bella verde, ricca di piante, e quale neocaridina risalta e contrasta con il verde delle piante?

Red cherry!!!

Ne metterei una 20ina, dopodiche se tutto procede come deve non ne rimarranno solo 20... Quando si riprodurranno vedrai che figata con 30-40 red cherry in vasca!!

Io se fossi in te cmq terrei anke in considerazione l'opzione RED CHERRY + ENDLER...
Io ce li ho insieme in 20 litri e stanno benone... E si sono anke riprodotti...!

marco92 06-01-2007 12:21

Quote:

Originariamente inviata da saxwilly
Se usi la fluorite come fondo vuol dire che vuoi la tua vasca bella verde, ricca di piante, e quale neocaridina risalta e contrasta con il verde delle piante?

Red cherry!!!

Si infatti pensavo di fare una vasca ricca di piante

Quote:

Originariamente inviata da saxwilly
Ne metterei una 20ina, dopodiche se tutto procede come deve non ne rimarranno solo 20... Quando si riprodurranno vedrai che figata con 30-40 red cherry in vasca!!

Dici che per iniziare vanno bene 20??Non sono un po tante??

saxwilly 06-01-2007 12:24

Guarda, io ne tengo 8 in 20 litri e le vedo raramente...

Vedi tu... Cmq non meno di 15... Fidati

ilpres 06-01-2007 12:37

x marco92: ma hai già fatto l'ordine? si può usare il postpay?
se c'è qualcuno che ha già fatto un ordine, mi sa dare queste informazioni?
Grazie!

marco92 06-01-2007 13:05

Quote:

Originariamente inviata da ilpres
x marco92: ma hai già fatto l'ordine? si può usare il postpay?
se c'è qualcuno che ha già fatto un ordine, mi sa dare queste informazioni?
Grazie!

No non ancora..devo aspettare il 15 gennaio..

mattegm 06-01-2007 13:11

occhio ai fertilizzanti....specialmente se prendi red crystal....
Io sceglierei tra benessere delle caridina o benessere delle piante, se fertilizzerai "a bomba" come suppongo aspettati crescite non troppo elevate...

Anche io ti suggerisco una sola specie..

Immagino che modificherai il coperchio dell'acquario, hai giàpensato come? oppure lo fai aperto?

Sovradosare fertilizzanti, soprattutto a base ferro come quelli che vuoi usare, è una voltata con le caridina, Anche se vedo che nn userai il fertilizzante a base ferro...Tuttavia se non lo usi avrai una fertilizzazione sbilanciata, per cui nn so se ti ci cresce la calli..

Se hai altre domande..

IO epr esempio sto per allestire un ambiente60 sempre per red crystal e proprio per i motivi sopra scritti non potro' mettere piante esigenti, ma solo muschi, cryptocorine e altro..Questo non vuol dire che tu nn possa fare crescere la calli eh, pero' è rischioso..Io per la luce pensavo, pensa te, a 2x15W ma forse mettero' 2x24 (la rischio)..meglio ancora una 1x36W

ciao!

marco92 06-01-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
occhio ai fertilizzanti....specialmente se prendi red crystal....
Io sceglierei tra benessere delle caridina o benessere delle piante, se fertilizzerai "a bomba" come suppongo aspettati crescite non troppo elevate...

Anche io ti suggerisco una sola specie..

Immagino che modificherai il coperchio dell'acquario, hai giàpensato come? oppure lo fai aperto?

Sovradosare fertilizzanti, soprattutto a base ferro come quelli che vuoi usare, è una voltata con le caridina, Anche se vedo che nn userai il fertilizzante a base ferro...Tuttavia se non lo usi avrai una fertilizzazione sbilanciata, per cui nn so se ti ci cresce la calli..

Se hai altre domande..

IO epr esempio sto per allestire un ambiente60 sempre per red crystal e proprio per i motivi sopra scritti non potro' mettere piante esigenti, ma solo muschi, cryptocorine e altro..Questo non vuol dire che tu nn possa fare crescere la calli eh, pero' è rischioso..Io per la luce pensavo, pensa te, a 2x15W ma forse mettero' 2x24 (la rischio)..meglio ancora una 1x36W

ciao!

L'acquario lo farò aperto, con due plafo solaris.
Il problema è che io volevo fare un acquario piccolo con piante esigenti e tutto, pero volevo fare anche un acquario con le red cherry...visto però che di acquario ne faccio uno solo volevo mischiare le due cose..però sono ancora indecisissimo..in effetti potrei fare un acquario tranquillo...e mettere la calli ecc...nell'altro acquario più grande che è abbastanza spinto..

Se quindi lo facessi "tranquillo", che fondo potrei usare??Fondo fertilizzato più ghiaino??Dovrei fertilizzare??basteranno 15 watt??Si può fare una specie di pratino con il muschio o la riccia??

mattegm 06-01-2007 14:01

se prendi l'ambiente60 basic il tappo te lo compro io....

Secondo me non puoi avere piante rigogliose a bestia e riproduzioni rigogliose...questo è quello che comunemente viene detto...

fatti un giro su questi due link: (da prendere pero' con le molle eh, specialmente il primo)

http://www.petshrimp.com/articles/keepingshrimp.html
http://www.plantedtank.net/forums/sh...-breeding.html
http://www.plantedtank.net/forums/sh...ry-shrimp.html

ciao

marco92 06-01-2007 17:07

L'ultimo link l'ho gia letto tutto, il secondo gli ho dato un'occhiata..il primo non lo conoscevo..adesso lo leggo..

No l'acquario ce l'ho gia...
Comunque come fondo va bene del deponit e poi sopra ghiaino(e di che colore??)???
Servono fertilizzanti??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15851 seconds with 14 queries