AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Prodotti per bilanciare triade (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512256)

fabio.munt 13-08-2016 13:39

Prodotti per bilanciare triade
 
Ciao vorrei un consiglio da voi.
Ho acquistato un mesetto fa una pompa dosometrica a 4 canali che sto utilizzando per bilanciare la triade.Non uso il metodo Balling ma integro con soluzioni di buffer KH-Ca-Mg della Equo.

Guardando su internet ho visto che esiste un prodotto della Sicce il tri komplete che mi sembra valido.

cosa ne pensate?utilizzando questo prodotto otterrei gli stessi risultati di adesso o sarebbe un prodotto più completo?

Infine volevo chiedervi come utilizzereste il quarto canale della pompa doso che oggi nn utilizzo.

grazie mille per le risposte

Tommy_RSM 13-08-2016 15:26

Sui prodotti non saprei dirti in quanto uso il reattore però se avessi un canale libero su una dosimetrica lo utilizzerei per lo iodio dosandolo giornalmente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tene 13-08-2016 20:07

I prodotti buffer non sono ideali per le integrazioni giornaliere quindi è senz'altro migliore quello della sicce se studiato a quello scopo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

fabio.munt 13-08-2016 21:19

Grazie.....se avete dei consigli migliori sono ben accetti.
Ho un po' paura di utilizzare il vero Balling perché nn riesco a capire bene il meccanismo è piuttosto che fare dei disastri preferisco fare questo!!!
Cosa ne pensate della mia vasca adesso?vedete grossi problemi guardando la vasca?
https://s9.postimg.cc/tpznciwrf/image.jpg
Grazie mille per la pazienza ma sono alle prime armi(solo 1 anno con il marino) e i vostri consigli da esperti sono sempre ben accetti.

qoeletd 16-08-2016 16:10

io utilizzo il tri komplete della Sicce, ma a conti fatti all'anno costa un botto, se la vasca è pure bella popolata non ne parliamo.
Personalmente finite le bocce passerò in farmacia per il calcio diidrato, bicarbonato per l'alcalinità, per il magnesio continuerò ad usare il boccione sicce che contiene anche oligoelementi.
Integrerò a parte stronzio e iodio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 16-08-2016 20:38

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062773684)
io utilizzo il tri komplete della Sicce, ma a conti fatti all'anno costa un botto, se la vasca è pure bella popolata non ne parliamo.
Personalmente finite le bocce passerò in farmacia per il calcio diidrato, bicarbonato per l'alcalinità, per il magnesio continuerò ad usare il boccione sicce che contiene anche oligoelementi.
Integrerò a parte stronzio e iodio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelli che citi sono ottimi come buffer,li uso anch'io per le correzioni ,ma per il mantenimento servono prodotti bilanciati,le ricette le trovi nel topic ricette fai da te in evidenza in Chimica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

GIMMI 22-08-2016 15:17

ciao a tutti, mi aggancio con una domanda, che prodotto si può usare per bilanciare la triade?? no buffer o altro ma stò cercando un prodotto che, a vasca con valori ottimali, li mantenga fino a quando inserirò il reattore di c.
una volta usavo molto bene a e b della prolab e mi trovavo benissimo economico e semplice nell'uso..ora è sparito dal commercio singh!!!
ciao e grazie
Max

Tommy_RSM 22-08-2016 15:28

Ma hai le dosometriche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

fabio.munt 22-08-2016 15:45

Si a 4 canali

Tommy_RSM 22-08-2016 15:49

Scusa ma stavo rispondendo all'ultimo messaggio!!! In ogni caso il mio negoziante, che ha tolto
Il reattore X le dosometriche, usa A e B della two littel fish. Io uso il reattore quindi non conosco i prodotti ma se li usa lui sono sicuro che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12579 seconds with 14 queries