AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   parassiti intestinali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=529346)

softy 12-12-2017 23:10

ti diro' che anche io aspetterei col medicinale. L'appetito non manca e non è dimagrito.
Aggiungendo alla solita dieta di mangime solito qualche pisellino bollito in piu' mi pare pure che le feci siano diventate belle. Non sono né extra lunghe né "solo budello". Almeno, oggi e' stato tutto ok. L'occhio ha ancora quella brutta pallina bianca all'interno invece....
ma quelle feci della mia foto potrebbe essere quindi una sorta di infiammazione intestinale e basta?l'ipotesi vermi l'avevo pensata a causa del fatto che non ho osservato la quarantena per il nuovo arrivato, ma lui (l'ipotetico untore) sta benone! e questo non me lo spiego. Se i vermi li ha portati il neonato avrebbe essere lui per primo malato ...no?! sbaglio?!

Cla90 13-12-2017 10:03

Anche perché se il nuovo carassio sta bene dubito che sia lui il colpevole è molto difficile che possa aver portato dei vermi se è in buona salute. Per l'occhio non so attendi qualcuno di più esperto. Davvero è proprio dentro? Si sta ingrandendo o è sempre uguale? Occhi sporgenti? Non da solito moor ma sporgenti in modo anormale.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

softy 13-12-2017 12:36

vero?! anche secondo me ! se il nuovo arrivato avesse portato la malattia avrebbe dovuto mostrarne per primo i segni ! lui invece sta bene . E' quasi un mese dall'acquisto ed e' pure cresciuto parecchio.

L'occhio del black moor non e' piu' gonfio del solito. La pallina e' interna e sembra piu' o meno stazionaria. Non sono veterinaria ma mi e' venuto da pensare ad una sorta di congiuntivite perche' e' al lato dell'occhio. Si sposta poi col movimento oculare. Mentre dorme fa impressione. Ieri sera mi e' venuto un colpo! sembrava avere la pupilla bianca! probabilmente gli occhi nel sonno sono posizionati in modo diverso dalla veglia. Infatti, poi...appena svegliato ...la pallina era di nuovo al lato occhio come al solito. Il cristallino non e' opaco comunque, e' normalissimo.

michele 14-12-2017 13:01

Ma vermi non penso proprio, al massimo flagellati. Per l'occhio se è una cosa interna non penso ci sia molto da fare.

softy 14-12-2017 13:42

ma sti flagellati vanno curati?
comunque la cacca e' molto migliorata da quando gli do tutti i giorni qualche pisellino (oltre ai solito mangime)
ho anche pensato di cambiare dieta e marca di alimenti. Fino ad ora davo Tetra ma ho letto che ci sono pellet della Hikari che sono "venduti" come ottimi. Boh...magari un alimentazione piu' sana lo potrebbe aiutare. Sul sito internet pero' sembrano un po' piccoli. Accidenti, lui gia' non vede, se poi il mangime affondante e' minuscolo!

L'occhio e' un po' peggiorato invece purtroppo ma lui non sembra badarci, a parte il fatto che ci vede meno del solito. Fa un po' impressione povero....tra l'altro e' cosi' bello !

Cla90 15-12-2017 14:11

Dipende. Se sta migliorando come ti ho detto prima non fare nulla secondo me. Dai aglio!
Se dovesse precipitare la situazione allora intervieni.
L'occhio non so onestamente come puoi intervenire... a me l'unica cosa che mi viene in mente è la cataratta verminosa (parassita che si incista nell' occhio e lo farà diventare cieco)ed è incurabile da quello che mi pare di ricordare.
Spero di sbagliarmi che sia altro... Anche perché come protrebbe essere venuto a contatto con sto parassita proprio non ho idea... Non è una cosa così facile da prendere, ma non ho altre idee su cosa possa essere. Prova a cercare sta malattia su internet per saperne di più e vedi se ti ci ritrovi confrontando le foto della patologia con il tuo moor. Attendi altre risposte.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

softy 15-12-2017 15:18

ho guardato le immagini di questa cataratta e non sembra la stessa cosa. L'occhio sembrerebbe opaco dalle immagini che ho visto internet, mentre nel mio caso non e' cosi'.
Ho visto sfrucugliando su questo sito una persona che aveva lo stesso problema qualche anno fa e diceva che l'aveva curato facendogli "bagni" di acqua e Bentelan. Io sinceramente non ho il coraggio di prendere il bestione dall'acquario e immergerlo nel cortisone. Non senza una conferma da parte di un veterinario o un esperto. Certo, se la situazione precipitasse potrei pensarci. Ma dovrebbe essere l'ultima spiaggia. Per ora sembra star bene. Stamattina aveva una famona che mi mangiava anche i vetri dell'acquario! sembra sereno. Chi ha il coraggio di azzardarsi ? solo la manovra credo che lo stresserebbe tantissimo!
non vorrei dargli il colpo di grazia !

comunque noto che quando gli do i piselli e' anche piu' attivo! credo che il mangime che gli sto somministrando ora lo "appesantisca". Spero che quello della Hikari che ho preso online sia piu' digeribile.
queste le immagini da internet ..spero si vedano

https://www.google.it/search?q=palla...=1513343122394

Cla90 15-12-2017 19:37

Ah ok meglio così allora. Il Bentelan non so mai sentito usarlo sui pesci prima di adesso. Hai ragione fossi al tuo posto non mi azzarderei a usare quella terapia specie se la bestiola sembra non patire e stare apparentemente bene. Se fosse lì per tirarci le cuoia allora proverei qualunque cosa se fosse nella tua stessa situazione. La penso come te. Non vedo la foto del mangime. Hikari quale? È affondante?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

softy 15-12-2017 22:18

1 allegato(i)
http://www.hikariusa.com/diets/saki-...ancy-goldfish/

il mangime in questione (che spero sia buono) e' affondante e sono pellet. Credo siano piccolini pero' , quindi spero che il mio pesciolone li gradisca lo stesso. Al limite il piccoletto se li mangera'.Ho allegato (spero si veda) una foto di un black moor con problema simile al mio.
Il mio non e' messo cosi' male, pero' la cosa e' la stessa. La pallina sembra fuori dalla foto perché essendo bianca risalta, ma garantisco che e' interna.

michele 16-12-2017 19:31

Non è tanto piccolo quel granulato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15255 seconds with 14 queries