AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sud America (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537824)

Osiris86 19-03-2019 12:52

Sud America
 
Ciao a tutti ragazzi #21 non sono proprio un neofita ma riguardo il sud America si...
Allora io vorrei passare dal mio Malawi ad un sud americano ricco di colore e vari comportamenti
La mia vasca è un Juwel Rio 240, cosa mi consigliate come allestimento e abbinamenti di pesci da inserire?

Asterix985 23-03-2019 14:57

Hai molte possibilita' visto che di spazio ne hai , ad esempio potresti fare 6/7 scalari colorazione wild + 10 Carnegiella strigata + un gruppetto di corydoras , così copri tutti i livelli di nuoto .
Fondale di sabbia con come piante echinodorus e altre abbastanza semplici da tenere oltre a legni e foglie .
Un'altra possibilita' come popolazione e' un bel gruppo di caracidi + una coppia di ciclidi nani + qualche corydoras , sempre fondo sabbioso , echinodorus , legni e qualche foglia piu' dei ripari per i ciclidi nani .

Non mettere troppe specie diverse , meglio meno specie ma in numero superiore .

Osiris86 23-03-2019 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062930130)
Hai molte possibilita' visto che di spazio ne hai , ad esempio potresti fare 6/7 scalari colorazione wild + 10 Carnegiella strigata + un gruppetto di corydoras , così copri tutti i livelli di nuoto .
Fondale di sabbia con come piante echinodorus e altre abbastanza semplici da tenere oltre a legni e foglie .
Un'altra possibilita' come popolazione e' un bel gruppo di caracidi + una coppia di ciclidi nani + qualche corydoras , sempre fondo sabbioso , echinodorus , legni e qualche foglia piu' dei ripari per i ciclidi nani .

Non mettere troppe specie diverse , meglio meno specie ma in numero superiore .