AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sud America (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537824)

Osiris86 19-03-2019 12:52

Sud America
 
Ciao a tutti ragazzi #21 non sono proprio un neofita ma riguardo il sud America si...
Allora io vorrei passare dal mio Malawi ad un sud americano ricco di colore e vari comportamenti
La mia vasca è un Juwel Rio 240, cosa mi consigliate come allestimento e abbinamenti di pesci da inserire?

Asterix985 23-03-2019 14:57

Hai molte possibilita' visto che di spazio ne hai , ad esempio potresti fare 6/7 scalari colorazione wild + 10 Carnegiella strigata + un gruppetto di corydoras , così copri tutti i livelli di nuoto .
Fondale di sabbia con come piante echinodorus e altre abbastanza semplici da tenere oltre a legni e foglie .
Un'altra possibilita' come popolazione e' un bel gruppo di caracidi + una coppia di ciclidi nani + qualche corydoras , sempre fondo sabbioso , echinodorus , legni e qualche foglia piu' dei ripari per i ciclidi nani .

Non mettere troppe specie diverse , meglio meno specie ma in numero superiore .

Osiris86 23-03-2019 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062930130)
Hai molte possibilita' visto che di spazio ne hai , ad esempio potresti fare 6/7 scalari colorazione wild + 10 Carnegiella strigata + un gruppetto di corydoras , così copri tutti i livelli di nuoto .
Fondale di sabbia con come piante echinodorus e altre abbastanza semplici da tenere oltre a legni e foglie .
Un'altra possibilita' come popolazione e' un bel gruppo di caracidi + una coppia di ciclidi nani + qualche corydoras , sempre fondo sabbioso , echinodorus , legni e qualche foglia piu' dei ripari per i ciclidi nani .

Non mettere troppe specie diverse , meglio meno specie ma in numero superiore .

Grazie mille dei consigli #22#22
Io stavo pensando a un trio di apistogramma una coppia di Mikrogeophagus e un bel gruppo di caracidi. Secondo voi si può fare?

Asterix985 24-03-2019 16:50

No meglio una coppia o un trio della stessa specie ..

Osiris86 08-04-2019 19:58

Ragazzi dopo un pò di ricerche ho deciso la popolazione (ditemi se puo andare #24)
Una coppia di Apistogramma Baenschi Inka
Gruppetto di una ventina di Poecilia wingei
Visto che non mi piaccioni i loricaridi #12 dopo un paio di mesi un gruppetto di Otocinclus
Che ve ne pare? Alternative tenendo conto che sarà tutto abbondantemente piantumato?

DUDA 09-04-2019 09:03

Punterei a ciclidi nani più "facili" e di più facile recupero. Non li mischierei con i wingei che pure sudamericani provengono da aerali completamente differenti e con valori dell'acqua completamente opposti. Fai un trio di borellii con un gruppo di caracidi...gli otocinlus sono un filo "delicati" e li riserverei solo a vasche molto mature, sicuramente non ci conterei come "pulisci alghe"...

Osiris86 09-04-2019 13:18

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062931117)
Punterei a ciclidi nani più "facili" e di più facile recupero. Non li mischierei con i wingei che pure sudamericani provengono da aerali completamente differenti e con valori dell'acqua completamente opposti. Fai un trio di borellii con un gruppo di caracidi...gli otocinlus sono un filo "delicati" e li riserverei solo a vasche molto mature, sicuramente non ci conterei come "pulisci alghe"...

Come caracidi cosa mi consigli?
Riguardo gli otocinclus cosa intendi per vasca molto matura? La mia è avviata da più di tre anni

DUDA 09-04-2019 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Osiris86 (Messaggio 1062931134)

Come caracidi cosa mi consigli?
Riguardo gli otocinclus cosa intendi per vasca molto matura? La mia è avviata da più di tre anni

La vasca è avviata come malawi, quindi a parte il filtro la dovrai riallestire completamente, la maturità della vasca passa per tutto l'allestimento non solo dal filtro.
Caracidi, a seconda della temperatura e dei valori di Ph e KH, dai classici neon, ai cardinali, ai nannostomus, o dei simulans.

Osiris86 10-04-2019 20:13

Ok allora ho capito cosa intendi ;-)
Dunque vada per un trio di Apistogramma Baenschi (ormai ci sono in fissa) e un bel branco di Cardinali poi molto più in là vedrò se aggiungere qualcosa o meno

Osiris86 13-04-2019 12:29

Prima prova di layout #24 come vi sembra?

https://i.postimg.cc/V5BsXdGC/IMG-20190413-113822.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13293 seconds with 14 queries