AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Non ho mai avuto una sinularia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=637)

frecciadelledolomiti 17-03-2005 01:29

Non ho mai avuto una sinularia...
 
Come da titolo, e ieri ne ho messe due talee nel nano...a volte è gonfia a volte è floscia da fare schifo. Ok, di certo è ancora agli albori ma vorrei sapere se è normale che si gonfino e sgonfino più volte in un giorno e se sono solite estroflettere i polipi oppure lo fanno di rado.
Io le ho messe in alto ma defilate una a dx e l'atra a sn una in media corremte e l'altra in corrente un po' più forte... sulle prime mi pare che quella in corrente più forte si gonfi meglio...
Qualcuno mi dice qualcosa a rigurado di 'sti animaletti ?
Ciauz.

lelef 17-03-2005 02:36

Quella rosa mi si chiude di rado, quella marroncina pare un lampeggiante prima è aperta un'attimo dopo è chisa la riguardo e si è riaperta .
Magari qualche pesce la disturba comunque,lo fa da sempre ed è cresciuta abbastanza (non quanto altri)
Alle volte si apre parecchio anche di notte.
Quindi se hai lo stesso comportamento dovrebbe essere normale .
non ci faccio quasi più caso ma all'inizio mi ha tirato scemo

albanom@x 17-03-2005 16:52

Re: Non ho mai avuto una sinularia...
 
Quote:

Originariamente inviata da frecciadelledolomiti
Come da titolo, e ieri ne ho messe due talee nel nano...a volte è gonfia a volte è floscia da fare schifo. Ok, di certo è ancora agli albori ma vorrei sapere se è normale che si gonfino e sgonfino più volte in un giorno e se sono solite estroflettere i polipi oppure lo fanno di rado.
Io le ho messe in alto ma defilate una a dx e l'atra a sn una in media corremte e l'altra in corrente un po' più forte... sulle prime mi pare che quella in corrente più forte si gonfi meglio...
Qualcuno mi dice qualcosa a rigurado di 'sti animaletti ?
Ciauz.

è tutto ok!vai tranquillo ma non dargli troppa luce magari....

keronea 17-03-2005 17:24

Re: Non ho mai avuto una sinularia...
 
Quote:

Originariamente inviata da frecciadelledolomiti
è tutto ok!vai tranquillo ma non dargli troppa luce magari....

xchè basta abituarla la mia è quasi arrivata a pelo d'acqua sotto una Hqi da 250w #36#

albanom@x 17-03-2005 17:31

certo,ma si parla di talee percui meglio cominciarla a far crescere con luce adeguata,poi crescendo ci arriveranno da sole sotto il pelo.....

frecciadelledolomiti 17-03-2005 17:34

Thanks... infatti le ho messe entrambe defilate anche se di h2o sopra ne hanno poca.... cmq non sono direttamente sotto il bulbo, e ora sono entrambe gonfi.
Vedremo, intanto mi avete tranquillizzato.
Ciao.

DECASEI 17-03-2005 21:10

Anche la mia si apre e si sgonfia diverse volte in un giorno......

alex84 18-03-2005 00:14

crescono pure parecchio alla svelta :-D
ciao ale

keronea 18-03-2005 10:57

dipende anche dal tipo di Sinularia #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12226 seconds with 14 queries