AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo nano acquario askoll pure M o Fluval Edge 23l? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511939)

Riccardo1983 31-07-2016 11:11

Primo nano acquario askoll pure M o Fluval Edge 23l?
 
Ciao a tutto il forum,
innanzitutto vi ringrazio perché grazie anche a voi il mio 211 litri avviato a settembre adesso è un vero spettacolo #70

ma veniamo al dunque,vorrei comprare un acquario Nano per inserire un Betta oppure delle microrasbore, mi sono innamorato di due modelli della askoll (che almeno a design mi sembra imbattibile) uno è il fluval edge 23 litri, l'altro il PURE M led... di entrambi ne ho sentito parlare così' e così',sono così' pessimi? #24

accetto consigli anche su altre marche di vasche,considerando pero' che punto molto al design non ho trovato (cercando online) rivali a questi due...

per un netta oppure delle microrasbore (e gamberetti) vanno bene? vorrei mettere anche qualche piantina o meglio muschio,serve la co2 per quest'ultimo e la luce dei due basta?

vi ringrazio in anticipo,so che il vostro aiuto mi sarà prezioso! :-))

Alester 31-07-2016 16:14

Il fluval edge 23 è un disastro fatto acquario... e te lo dico dopo aver fatto anche abbastanza pressioni ai tempi perché mi fosse regalato -.-
Filtro microscopico che non filtra praticamente niente, luce insufficiente e centrata solo in una minuscola zona al centro della 'vasca' litraggio insufficiente per qualsiasi cosa.
Vai, se l'estetica è parecchio importante (per me lo è ma con il fluval che ho regredito a vasca per poche semplici piante ho cannato in pieno) vai sul Pure M, un 6-7-8 microrasbore o un betta ci stanno meglio che in un bicchiere d'acqua da 20 L (senza alcuno spazio per il brtta per respirare)

Riccardo1983 31-07-2016 17:34

Grazie,mi sono deciso per il pure M ,qualche consiglio per comprare anche l'allestimento? Mi piacerebbe una sorta di mini iwagumi,quanta sabbia e fondo fertile dovrò acquistare? La sabbia mi piacerebbe nera,dal momento che vorrei prendere tutto online in una sola volta,e a livello di muschi e piante adatte? (Senza co2) e con la luce data dal pure M cosa posso mettere? Riguardo alle roccie sarà abbastanza 1 kg?

Miranda 04-08-2016 12:42

Ma un bel wave 45 (è tutto vetro, niente coperchi neri, se lo riempi di piante è una macchia verde bellissima) con filtro a zainetto? È esteticamente molto bello e almeno è un po' più grandicello. Un nano acquario là dentro ti verrebbe molto carino. E occupa poco spazio. Poi di wave ce ne sono anche di più piccoli. A me piace molto l'effetto tutto vetro e niente coperchi 😊


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10394 seconds with 14 queries