AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario con pesci rossi e nitriti alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=469899)

Aranollo 16-09-2014 22:39

Primo acquario con pesci rossi e nitriti alti
 
Salve a tutti, sono un neofita degli acquari e cercando soluzioni al mio problema mi sono imbattuto nel vostro utilissimo forum!
Dunque, una decina di giorni fa decido di comprare due pesci rossi per le mie bambine. Vado in un negozio di animali e scopro che non esistono più le palle di vetro, dopo un po' di introduzione di una gentile commessa esco con un acquario Ferplast Capri Junior (21 litri, filtro BlueCompact01 da quel che ho capito dotato solamente di una spuga) e due pesci rossi. Arrivato a casa riempio l'acquario con acqua di rubinetto lasciata depositare mezz'ora e trattata con Tetra Aquasafe (a dir la veritá dosata in maniera grossolana) e vi metto dentro i pesci. Cibati con 7 palline x 2 volte al giorno di Tetra Goldfish Gold Colour per 6 giorni il 7 dieta (mi hanno detto di lasciarli a dieta un giorno alla settimana) e l'8 cambio di 1/3 di acqua (ma con dosaggio di Aquasafe più preciso). Dopo una decina di giorni scopro che esistono dei valori consigliati per l'acqua, acquisto un Tetra Test 6+1 e verifico i valori scoprendo che sono nella norma tranne i nitriti che si aggirano sui 5 abbondanti! Come posso fare per abbassarli? Specifico che non ho messo piantine.
Altro dubbio: nel negozio ove ho comprato il test (diverso da quello dove ho comprato l'acquario) ho visto che esiste anche un Aquasafe specifico per pesci rossi ed un cibo Goldfish plus, mi conviene cambiare prodotti?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

C@rmin& 16-09-2014 22:58

Ciao e benvenuto..