AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicacromis Subocellatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76855)

kingdjin 27-02-2007 14:03

Pelvicacromis Subocellatus
 
oggi vado dal mio negozainte per compare dei ciclidini nani e prima guardo una vaschetta con PElvicacromis Pulcher ALBINI(nn mi piacevano proprio)subito accanto c'era una vaschetta con dei bellissimi PELVICACHROMIS SUBOCELLATUS già abbastanza grandicelli...ne cheido subito una coppia e li compro...Ora stanno nel mio acquario da circa 65 litri...con molte piante e con solo 6 tanycthis albonubes e 2 otocinclus....che dite?ho fatto male???Come si vede se sono veramente una coppia???come arredi ho solo 1 tronco grosso e varie pietre ma molte piante...ditemi voi!!

kingdjin 27-02-2007 15:31

Che spettacolo ragazzi..la femmina (almeno spero)si è colorata per metà di nero con la pancia gonfia e color prugna acceso...il presunto maschio di un giallino dorato bellissimo..e si accarezzano con le pance....spettacolòari!!!!!!!!!!!!

polimarzio 27-02-2007 21:46

Puoi fare una foto e postarla?

kingdjin 28-02-2007 01:24

sono un pò timidi..appena li becco la faccio e ve le faccio vedere...cmq li ho presi già belli adulti..ma non è chemi durano poco????

kingdjin 28-02-2007 01:48

Ho fatto foto..nn si vede niente comunque le ho fatte...avevo le luci spente le ho accese e li ho beccati mentre dormivano..allora il maschio si vede abbastanza bene..la femmina quasi niente comunque è più tozza, ha l'addome color prugna molto accentuato..la pinna dorsale con la punta arrotondata e due macchie nere su di essa...alcune volte assume una colorazione spettacolare che va dalla testa gialla al corpo con delle zone nere con il pancino color prugna..bellissima!!!il maschio è più longilineo con ladorsale appuntita senza macchie..un pò più spento di colori ma bello uguale..ditemi voi..appena li beccherò meglio farò foto migliori

alfadur 28-02-2007 09:00

le foto sicuramente non rendono la realtà
ma quanto è lungo il maschio? almeno 10 cm!?!?
vedi se riesci a postare foto in cui si vedano i colori! #22 :-))

kingdjin 28-02-2007 09:08

eh nn è facile..il machio è sui 7 cm più o meno...ah stonotando dei comportamemnti strani..ogni tantoi si rinocrrono freneticamente ...come se si volessero picchiare....bnoh....non os perchè ma ho come la sensazione che ilmio negoziante mi abbia fregato..boh..

kingdjin 28-02-2007 09:42

Ho fatto un'altra foto appena mi sono svegliato..ma anche q uesta non rende bene i olori bellissimi che assumono..cmq ve la allego..femmina a sx e maschio a dx!!

kingdjin 28-02-2007 10:01

Ne ho fatta un'altra ..ditemni voi

bacarospo 28-02-2007 10:45

Complimenti!
Hai unabellissima coppia di subocellatus.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14711 seconds with 14 queries