AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Allestimento Delta 130 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530772)

jiorgiana 06-02-2018 21:26

Allestimento Delta 130
 
Vorrei usare il metodo Walstad per allestire un acquario angolare però ci sono ancora alcuni dubbi che si insinuano perfidamente.

Se uso del terriccio universale per piante come fondo (+ giaietto) non posso usare anche il filtro biologico perché i batteri entrano in competizione, rallentando la crescita delle piante e impedendo loro di fare il lavoro al massimo delle potenzialità. O sbaglio? Voi cosa pensate?




Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

dave81 08-02-2018 15:32

penso che, se decidi di applicare quel metodo (di cui ho solo letto sul libro ma che non ho mi applicato personalmente) devi applicarlo esattamente come suggerito dalla Walstad. il libro ce l'ho, ma adesso non mi ricordo esattamente cosa dice a proposito del filtraggio,dovrei andare a guardare.. comunque mi sembra di ricordare che il filtro non c'è

il problema è che io l'ho comprato in tedesco perchè c'era solo in tedesco (che conosco ma non parlo benissimo) e quindi ogni volta devo fare lo sforzo di tradurre dal tedesco.:-D#17

izerimar 08-02-2018 16:10

In teoria con questo metodo il filtro non ci deve essere, perche come hai gia detto batteri e piante entrano in competizione per assimilare l'ammonio, perche secondo questo metodo molte specie di piante si nutrono per via fogliare di nitriti.

jiorgiana 09-02-2018 13:17

Quote:

Originariamente inviata da izerimar (Messaggio 1062894949)
In teoria con questo metodo il filtro non ci deve essere, perche come hai gia detto batteri e piante entrano in competizione per assimilare l'ammonio, perche secondo questo metodo molte specie di piante si nutrono per via fogliare di nitriti.

Quindi in niente cannolicchi, spugne e lana?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062894940)
penso che, se decidi di applicare quel metodo (di cui ho solo letto sul libro ma che non ho mi applicato personalmente) devi applicarlo esattamente come suggerito dalla Walstad. il libro ce l'ho, ma adesso non mi ricordo esattamente cosa dice a proposito del filtraggio,dovrei andare a guardare.. comunque mi sembra di ricordare che il filtro non c'è

il problema è che io l'ho comprato in tedesco perchè c'era solo in tedesco (che conosco ma non parlo benissimo) e quindi ogni volta devo fare lo sforzo di tradurre dal tedesco.:-D#17

Capperini! Prima o poi dovrò comprarlo sto libro! Ormai in italiano lo si trova!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13997 seconds with 14 queries