AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Ritorno al nano reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545885)

alex4981 09-05-2021 08:48

Ritorno al nano reef
 
Buongiorno ,
Sono circa 8 anni che ho dismesso il mio nanoreef DSB

Vorrei ripartire !!!

Mi sono innamorato della vasca completa

RED SEA MAX NANO 75lt (45*45*45)
illuminazione AI Primo HD LED 55w
pompa Eco fornisce 950 l / h (240gph)
skimmer proteico REEF -SPEC [emoji2400]
Top-Off serbatoio di acqua dolce 1,5 litro

Qualcuno la usa ?

Vorrei mettere poca sabbia mi sembra di ricordare metodo Berlinese? vorrei allevare principalmente lps colorati , pesci se possibile coppia di pagliacci coppia gamberetti , 1 sinchiropus splendidus

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 09-05-2021 09:13

Tutto possibilissimo per evitare problemi oltre i pagliacci magari solo uno o al massimo due pesci piccoli.... A me i nano piacciono tanto, domanda che skimmer hai?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

alex4981 09-05-2021 09:46

SKIMMER MAX [emoji2400] NANO PROTEIN

Il cuore del sistema di filtrazione è lo schiumatoio di proteine. Lo skimmer NANO implementa i criteri REEF-SPEC [emoji2400] di Red Sea per i coralli SPS, passando l'intero volume dell'acqua dell'acquario attraverso lo schiumatoio circa 3 volte all'ora e con un rapporto acqua-aria 3 a 1. Lo skimmer NANO non è influenzato dalle fluttuazioni regolari del livello dell'acqua del pozzetto posteriore a causa dell'evaporazione e ha un cancello di uscita regolabile per mantenere la consistenza ottimale dello skimmate che varierà in base alle reali condizioni dell'acqua. Lo skimmer NAN
O funziona silenziosamente con un silenziatore incorporato sulla presa d'aria e una spugna sulla presa per eliminare il rumore dell'acqua in cascata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 09-05-2021 10:04

Sinceramente non lo conosco ma visto che é della redsea presumo funzioni bene.... Se possiamo aiutare nella scelta della tecnica dici qualcosa....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

alex4981 09-05-2021 10:09

Ritorno al nano reef
 
Ti ringrazio , assolutamente si ho bisogno di voi . L’acquario è completo per il Marino quindi presumo adatto per una vasca senza coralli spinti . Chiedevo se qualcuno l’ha comprata o devo fare da cavia :-)

Per quanto riguarda allestimento che tempistiche mi consigliate ?

No dsb questa volta

Quindi rapporto rocce litri ?
Potrei spolverare il fondo con sabbia dopo la maturazione ?



62 lt vasca
13 lt sump


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12969 seconds with 14 queries