AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Nuovi programmi Radion coral lab. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505473)

Vegeta82 09-03-2016 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062737818)
Io ho una Canon 6D full frame e devo dire che non vengono meglio!!!! Devo togliere la dominanza del blu ma non riesco a bilanciare il bianco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

Questa con ISO aumentato e bilanciamento del bianco sempre con il cessoso s3
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...447980fadf.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Tommy_RSM 09-03-2016 09:58

Sinceramente io consiglio a chi era già soddisfatto della vasca di lasciare tutto così!!! A me akcuni coralli risultavano poco colorati, quindi ho fatto questo tentativo che mi pare stia migliorando la vasca! Ribadisco che se i risultati sono già soddisfacenti non toccherei nulla!!! In generale, per chi cambia, io proverei piano piano a compensare la minor luce incrementando la potenza totale sempre con l'occhio fermo al l'andamento della vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Credo si debba fare il bilanciamento personalizzato del bianco introducendo qualcosa di bianco in vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

Vegeta82 09-03-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062737823)
Sinceramente io consiglio a chi era già soddisfatto della vasca di lasciare tutto così!!! A me akcuni coralli risultavano poco colorati, quindi ho fatto questo tentativo che mi pare stia migliorando la vasca! Ribadisco che se i risultati sono già soddisfacenti non toccherei nulla!!! In generale, per chi cambia, io proverei piano piano a compensare la minor luce incrementando la potenza totale sempre con l'occhio fermo al l'andamento della vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Credo si debba fare il bilanciamento personalizzato del bianco introducendo qualcosa di bianco in vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

io ho apportato la modifica del programma proprio perchè non soddisfatto dei risultati precedenti... La plafoniera nel mio caso è sovradimensionata e i bianchi da me fanno più danno che altro quindi ben venga il nuovo programma e vediamo nelle prossime settimane se ci saranno benefici.

Sulle foto purtroppo non sono un fotografo e come amatoriale sono una vera pippa :D

Pat83 09-03-2016 10:08

Più tardi te ne posto una, ma le foto vengono molto piu blu rispetto alla realtà...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Si potrebbe impostare l'aclimatazione lunga, magari partendo dal 50% e farla arrivare al 70/80% in 6 settimane, così da vedere come reagisce la vasca e in caso intervenire per tempo....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vegeta82 09-03-2016 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Pat83 (Messaggio 1062737830)
Più tardi te ne posto una, ma le foto vengono molto piu blu rispetto alla realtà...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Si potrebbe impostare l'aclimatazione lunga, magari partendo dal 50% e farla arrivare al 70/80% in 6 settimane, così da vedere come reagisce la vasca e in caso intervenire per tempo....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

70/80% per me è davvero troppo... ho 60 litri lordi col dsb saranno 30 netti... sai che brodo di pesce :D

Tommy_RSM 09-03-2016 10:24

Nuovi programmi Radion coral lab.
 
In effetti la foto accentua la dominanza dei blu, quindi o si fa il bilanciamento manuale del bianco o si spengono i blu (soluzione forse migliore X una cella foto ma forse poco realistica) oppure bisogna fare un post produzione con Photoshop o lightroom lavorando sulla temperatura di colore fino ad ottenere un effetto il più realistico possibile. Purtroppo mi hanno appena chiamato che c'è una malattia da coprire e quindi mi tocca andare a lavorare ora X tornare in tarda serata (h24 in 5 persone è un po problematico), quindi farò le foto appena possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Secondo me, ad occhio, un 10-15% in più rispetto all'impostazione precedente magari in due-3 settimane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

Vegeta82 09-03-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062737836)
In effetti la foto accentua la dominanza dei blu, quindi o si fa il bilanciamento manuale del bianco o si spengono i blu (soluzione forse migliore X una cella foto ma forse poco realistica) oppure bisogna fare un post produzione con Photoshop o lightroom lavorando sulla temperatura di colore fino ad ottenere un effetto il più realistico possibile. Purtroppo mi hanno appena chiamato che c'è una malattia da coprire e quindi mi tocca andare a lavorare ora X tornare in tarda serata (h24 in 5 persone è un po problematico), quindi farò le foto appena possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Secondo me, ad occhio, un 10-15% in più rispetto all'impostazione precedente magari in due-3 settimane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

10-15% in più di luminosità intendi?

Tommy_RSM 09-03-2016 10:56

Su, di potenza totale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

Vegeta82 09-03-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062737849)
Su, di potenza totale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

ok grazie ;)

Trudi 09-03-2016 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062737778)
Di solito lui scrive più per pesci ed animali, a me piace invece la parte tecnica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Vieni a Rimini?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!


Sisi vengo [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11877 seconds with 14 queries