AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Sondaggio Prodotti per Alimentazione di Pesci e Coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532499)

Tambo636 27-04-2018 22:14

Sondaggio Prodotti per Alimentazione di Pesci e Coralli
 
Ragazzi voglio aprire questo post per parlare dei prodotti (marche e modelli) degli alimenti per pesci e coralli che utilizzate commentandoli e valutandoli insieme.

Voi che cosa state utilizzando al momento?

gerry 28-04-2018 07:05

Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062904660)
Ragazzi voglio aprire questo post per parlare dei prodotti (marche e modelli) degli alimenti per pesci e coralli che utilizzate commentandoli e valutandoli insieme.



Voi che cosa state utilizzando al momento?



Sinceramente io utilizzo tutto quello che trovo......
Vario molto l’alimentatore e quindi provo tutti i mangimi di marche importanti , ne ho 3-4 tipi per volta e li alterno
I miei preferiscono ( ed anch’io ) preferiscono le scaglie

qoeletd 28-04-2018 09:23

i pesci mangiano 4 volte al giorno, ocean nutrition, Blue line e Tetra, il pasto serale, per chi le mangia, artemie vive di 48h arricchite.

Per i coralli, la pupù dei suddetti pesci, e ne fanno tanta e le artemie, sempre se le mangiano,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IVANO 28-04-2018 09:57

Io uso Blueline in scaglie (spirulina) e Ocenalife per il pellet , ho solo quattro pesciolini quindi non ho così tanto consumo da variare molto.. A volte però alterno con Hikari che è ottimo

Tambo636 28-04-2018 22:01

Ma secondo voi i pesci si abituano alla "marca" e poi schifano il cibo se gli cambi il prodotto?

Io mio negoziante di fiducia mi ha parlato molto bene di Hikari e Vitalis

qoeletd 28-04-2018 23:07

io gliel'ho cambiato tante volte, ho montata una mangiatoia galleggiante dove metto manualmente il cibo, sempre nello stesso punto quindi.
Quando vedono che metto qualcosa li, sanno che si mangia e si fiondano, che siano granuli, o fiocchi, poi se uno lascia qualcosa, la mangia qualcun'altro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 28-04-2018 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062904745)
Ma secondo voi i pesci si abituano alla "marca" e poi schifano il cibo se gli cambi il prodotto?

Io mio negoziante di fiducia mi ha parlato molto bene di Hikari e Vitalis



I mie mangiano di tutto, basta che stia a mezzacqua

Tambo636 29-04-2018 17:35

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062904755)
Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062904745)
Ma secondo voi i pesci si abituano alla "marca" e poi schifano il cibo se gli cambi il prodotto?

Io mio negoziante di fiducia mi ha parlato molto bene di Hikari e Vitalis



I mie mangiano di tutto, basta che stia a mezzacqua


E come hai ovviato al problema di fornire un prodotto che stia a mezzacqua?

gerry 29-04-2018 18:48

Con le scaglie non ho problemi, le mangiano sia se galleggiano sia se affondano
Per i pallet , se galleggiano li bagno prima un po’ così non vanno nello scarico; se tendono ad affondare li metto in acqua molto delicatamente in modo che non si perdano tutti sul fondo
Unica cosa che faccio con tutti i mangimi è ....... darne tanto, i pesci per essere in salute devono essere ciccioni

Tambo636 30-04-2018 08:33

Ragazzi ma secondo voi dare l'alga Nori per i pesci vegetariani è buono? vedo nei video gente che appende il foglio di alga (acquistata al supermercato) in acquario e i pesci la divorano. E' un buon alimento da prendere in considerazione?

Tambo636 30-04-2018 14:42

Qualcuno avrebbe un feedback da lasciare in merito a questi prodotti?

https://www.superhigroup.com/prodott...lghe/algarlic/

https://www.superhigroup.com/prodott...e/alga-marina/

gerry 30-04-2018 15:29

Io do spesso l’alta noti ai pesci, gli acanturidi la divorano
Prima attaccavo i fogli con una pinzetta, ora ho visto che la preferiscono in scaglie e quindi utilizzo un trita figli da ufficio e la spezzetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

gerry 30-04-2018 15:30

Trita fogli ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Tambo636 30-04-2018 17:03

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062904901)
Io do spesso l’alta noti ai pesci, gli acanturidi la divorano
Prima attaccavo i fogli con una pinzetta, ora ho visto che la preferiscono in scaglie e quindi utilizzo un trita figli da ufficio e la spezzetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


OK, e prendi quella della SHG che ho postato o altre?

gerry 30-04-2018 23:36

No, io compro alga nori al supermercato, quella per il sushi

Tambo636 03-05-2018 08:39

Ragazzi ieri ho preso questi due mangimi nuovi, i pesci sono terrorizzati e non li mangiano, guardano le scaglie e il grazer come esseri alieni inseriti nella loro vasca. Sono molto diffidenti.
Continuano a mangiare solo il granulato che gli ho sempre dato (Vitalis e Hikari)

Come faccio abituare?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062905104)
Ragazzi ieri ho preso questi due mangimi nuovi, i pesci sono terrorizzati e non li mangiano, guardano le scaglie e il grazer come esseri alieni inseriti nella loro vasca. Sono molto diffidenti.

Continuano a mangiare solo il granulato che gli ho sempre dato (Vitalis e Hikari)



Come faccio abituare?



https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e1b5746e1.jpeghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2df678b2a.jpeghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3451e7f56.jpeg

Tambo636 03-05-2018 14:19


Avete consigli da darmi?

qoeletd 03-05-2018 14:31

magari inumidiscili con un po di spremuta d'aglio, aumenta l'appetibilita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tambo636 03-05-2018 16:53

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062905149)
magari inumidiscili con un po di spremuta d'aglio, aumenta l'appetibilita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma dai?! non la sapevo questa chicca

Devo fare un contratto con l'ortolano allora :-D

Tambo636 28-05-2018 12:04

Volevo iniziare a dare le vitamine ai pesci, mi potete consigliare qualche prodotto da acquistare?

qoeletd 28-05-2018 13:11

personalmente io ho cura di diversificare il cibo giornaliero proprio per evitare carenze nutrizionali e vitaminiche.
Comunque potresti vedere quello che utilizzavo prima per arricchire le artemie. della Kent, zeo mi pare si chiami.
Per quelli d'acqua dolce idroplurivit.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tambo636 28-05-2018 16:03

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062907267)
personalmente io ho cura di diversificare il cibo giornaliero proprio per evitare carenze nutrizionali e vitaminiche.
Comunque potresti vedere quello che utilizzavo prima per arricchire le artemie. della Kent, zeo mi pare si chiami.
Per quelli d'acqua dolce idroplurivit.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attualmente mangiano il Vitalis Algae Pellets, Hikari marine S e le alghe nori della Ocean Nutrition arricchite con aglio ma le scaglie di artemia non le mangiano. Volevo provare ogni tanto a dare congelato arricchito di vitamine (ho solo acanturidi in vasca) può andare bene quindi arricchire con le vitamine ZEO della Kent? oppure continuo con quello che gli do ora e evito le artemie?

qoeletd 28-05-2018 16:25

i miei acanturidi le artmie non se le filano proprio, le mangiano solo pagliacci, chromis e damigelle.
Comunque prodotti come il kent puoi anche utilizzarli per inumidire scaglie varie... Per esempio però potresti utlizzare gli altri prodotti della linea ocean nutrition, tappo blu mi pare, arricchito con spirulina e bello carico di vitamine

gerry 28-05-2018 19:37

Sondaggio Prodotti per Alimentazione di Pesci e Coralli
 
Il grazer non sono mai riuscito a darlo, non ho mai visto un pesce (neanche nella vasca precedente) mangiarlo
Io do molto spesso le scaglie e tutti ( antias compresi ) si tuffano a mangiarli
Do anche il granulare ma non mi piace , buona parte finisce sulla sabbia e si perde ; con le scaglie mi piace l’effetto neve [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Sinceramente do troppo da mangiare, ma voglio i pesci paffuti .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Tambo636 29-05-2018 16:43

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062907298)
Il grazer non sono mai riuscito a darlo, non ho mai visto un pesce (neanche nella vasca precedente) mangiarlo
Io do molto spesso le scaglie e tutti ( antias compresi ) si tuffano a mangiarli
Do anche il granulare ma non mi piace , buona parte finisce sulla sabbia e si perde ; con le scaglie mi piace l’effetto neve [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Sinceramente do troppo da mangiare, ma voglio i pesci paffuti .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Invece io le scaglie non riesco a fargliele mangiare, magari non piacciono quelle che ho io. Il granulare piace molto e quello che finisce sul fondo lo vanno comunque a cercare e a mangiare i pesci, ma ho notato essere un ottimo alimento per tutti gli animaletti che hanno riempito di tane la sabbia quindi penso che non sia un male

Tambo636 01-06-2018 14:35

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062907298)
Il grazer non sono mai riuscito a darlo, non ho mai visto un pesce (neanche nella vasca precedente) mangiarlo
Io do molto spesso le scaglie e tutti ( antias compresi ) si tuffano a mangiarli
Do anche il granulare ma non mi piace , buona parte finisce sulla sabbia e si perde ; con le scaglie mi piace l’effetto neve [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Sinceramente do troppo da mangiare, ma voglio i pesci paffuti .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Gerry ma tu che pesci hai? mi puoi dire cosa hai attualmente nel tuo acquario?

Grazie

pinonice 03-06-2018 13:02

I migliori sono senza dubbio viatalis(ex new era) e hakiri
Il resto tutti una spanna sotto.
Le alghe Nori sono molto importanti x gli aca quelli erboristeria supermercato vanno .benissimo..
Aglio almeno una volta a settimana,direttamente il succo sul mangime. Io ogni tanto prendo le pasticche dg aglio della blu line..vitamine anche quelle che dai ai neonati in farmacia sempre sul mangime
X i coralli sinceramente non do nulla, ogni tanto faccio un mesetto di fito vivo di ottima qualità poi nulla più

gerry 03-06-2018 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062907585)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062907298)
Il grazer non sono mai riuscito a darlo, non ho mai visto un pesce (neanche nella vasca precedente) mangiarlo

Io do molto spesso le scaglie e tutti ( antias compresi ) si tuffano a mangiarli

Do anche il granulare ma non mi piace , buona parte finisce sulla sabbia e si perde ; con le scaglie mi piace l’effetto neve [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Sinceramente do troppo da mangiare, ma voglio i pesci paffuti .....





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro





Gerry ma tu che pesci hai? mi puoi dire cosa hai attualmente nel tuo acquario?



Grazie



Io attualmente ho 2 flavescens 1 japonicu 3 antihas 2 sinchiropus splendidum (mandarini) , 2 Black percula

Tambo636 12-06-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062907682)
Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062907585)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062907298)
Il grazer non sono mai riuscito a darlo, non ho mai visto un pesce (neanche nella vasca precedente) mangiarlo

Io do molto spesso le scaglie e tutti ( antias compresi ) si tuffano a mangiarli

Do anche il granulare ma non mi piace , buona parte finisce sulla sabbia e si perde ; con le scaglie mi piace l’effetto neve [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Sinceramente do troppo da mangiare, ma voglio i pesci paffuti .....





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro








Gerry ma tu che pesci hai? mi puoi dire cosa hai attualmente nel tuo acquario?



Grazie



Io attualmente ho 2 flavescens 1 japonicu 3 antihas 2 sinchiropus splendidum (mandarini) , 2 Black percula


Gerry ma nel tuo DSB hai messo stelle Archaster?
I sinchiropus splendidum non sono sconsigliati per il dsb? #24

gerry 12-06-2018 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062908424)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062907682)
Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062907585)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062907298)
Il grazer non sono mai riuscito a darlo, non ho mai visto un pesce (neanche nella vasca precedente) mangiarlo



Io do molto spesso le scaglie e tutti ( antias compresi ) si tuffano a mangiarli



Do anche il granulare ma non mi piace , buona parte finisce sulla sabbia e si perde ; con le scaglie mi piace l’effetto neve [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]



Sinceramente do troppo da mangiare, ma voglio i pesci paffuti .....











Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

















Gerry ma tu che pesci hai? mi puoi dire cosa hai attualmente nel tuo acquario?







Grazie







Io attualmente ho 2 flavescens 1 japonicu 3 antihas 2 sinchiropus splendidum (mandarini) , 2 Black percula





Gerry ma nel tuo DSB hai messo stelle Archaster?

I sinchiropus splendidum non sono sconsigliati per il dsb? #24



Avevo messo una stella, poi tolta subito; non mi piaceva
I sinchiropus sono sconsigliati, ma visto il quantitativo di benthos e che allevo copepodi li ho messi.
Ho sempre avuto una coppia di sinchiropus in vasca, mi piacciono e ho visto che dando cibo vivo in quantità ( più il benthos) si mantengono; nella vasca precedente (non dsb) avevo sempre tentativi di riproduzione ...... però mai portate a termine


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14646 seconds with 14 queries