AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Anentome helena...cannibali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417171)

SeVeRian 28-01-2013 00:34

Anentome helena...cannibali?
 
Sono rimasto un po perplesso stasera nel vedere due Helena nella classica posizione di "sgranocchiamento" del malcapitato...
È possibile che si cannibalizzino a vicenda?
La faccio + semplice scusate...sono sempre "contorto"..
Ma si mangiano i loro simili?

pomodorodimare 28-01-2013 01:49

Quote:

Originariamente inviata da SeVeRian (Messaggio 1062064619)
Sono rimasto un po perplesso stasera nel vedere due Helena nella classica posizione di "sgranocchiamento" del malcapitato...
È possibile che si cannibalizzino a vicenda?
La faccio + semplice scusate...sono sempre "contorto"..
Ma si mangiano i loro simili?

beh vedi tu...spesso la vita segue questo ciclo:
1-le helena trovano terreno fertile grazie alle lumache già presenti in acquario e infestanti
2-le helena si riproducono in modo incontrollato perchè trovano ambiente favorevole
3-una volta finite le lumache già presenti,si ritrova un numero stratosferisco di lumache carnivore e nient'altro che loro...che faresti al posto loro pur di mangiare?:-D

succede anche in piccolo,anche se magari ne hai 2 o 3,ma è + difficile come cosa

SeVeRian 28-01-2013 01:56

Pomodoro...non so dirti...fatto è che le helena inserite ,circa un mesetto fa , erano due...
Poi se si sono riprodotte ..mah ..non credo ..a me sembrano proprio quelle iniziali.
Potrebbe essere un rituale d'accoppiamento...che io ho scambiato erroneamente per predazione.

Carmine85 28-01-2013 06:20

Metti qualche foto di questo atto, vediamo che fanno....
Se si stanno sgranocchiando a vicenda non credo rimarrà molto dell' altro

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Wingei 28-01-2013 23:52

Trovano sempre qualcosa da mangiare, non penso proprio possano diventare cannibali. Avrai quasi sicuramente assistito a un accoppiamento.

SeVeRian 29-01-2013 00:08

Speriamo sia così...
Intanto ho dovuto sfrattare le ampu gold..
Una delle due mi ha quasi mangiato..cioè troncato di netto un fusto della mia amata ludwigia inclinata verticillata var. Curly.
Grrrrrr...me le stavo mangiando con gli occhi..quasi quasi le friggo in padella...
Domani le riporto al negozio...mi spiace ma è così..le piante no!!
no !!! e ancora NO !!

Jellifish 29-01-2013 12:26

strano. sicuro che sia un'ampullaria?
lei hai dato da mangiare?

SeVeRian 29-01-2013 12:44

Si che sono ampu..sono due ampullarie gold..
Se vuoi ti posto le foto..
Si che cè da mangiare in vasca..a parte la catappa sempre disponibile ..giusto l'altro ieri sgranocchiavano 2 zucchine....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13226 seconds with 14 queries