AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   consiglio urgente cirriphates spiralis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362804)

valentina84 26-03-2012 18:21

consiglio urgente cirriphates spiralis
 
ciao ragazzi,
ho comprato una gorgonia a frusta e ce l'ho ancora nella busta.
al negozio mi hanno detto che non deve prendere aria, e' vero?
perche' vorrei evitare di buttare l'acqua del negozio nella mia

pass90 26-03-2012 19:58

Non so dirti però in negozio ne ho viste imbustare diverse e fanno come con i coralli quindi aria ne prendono... secondo me se fai un po' veloce a trasferirla nemmeno se ne accorge oppure prendi una caraffa della tua acqua e ce la metti dentro poi svuoti tutto quello che puoi e ne metti ancora altra della tua vasca, il concetto è quello di diluire l'acqua di trasporto il più possibile, anche se mi pare troppo laborioso!!

Edoardo28 26-03-2012 20:44

Non credo succeda qualcosa,però se ti hanno detto così ti conviene fare come ti dicono,non credo che un paio di litri del negoziante alterino l equilibrio di una vasca come la tua

claudiomarze 26-03-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Edoardo28 (Messaggio 1061558554)
Non credo succeda qualcosa,però se ti hanno detto così ti conviene fare come ti dicono,non credo che un paio di litri del negoziante alterino l equilibrio di una vasca come la tua

io preferirei fargli prendere 3 nanosecondi di aria che mettere dentro 10cc di acqua di qualche altra vasca

maxcc 26-03-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1061558593)
Quote:

Originariamente inviata da Edoardo28 (Messaggio 1061558554)
Non credo succeda qualcosa,però se ti hanno detto così ti conviene fare come ti dicono,non credo che un paio di litri del negoziante alterino l equilibrio di una vasca come la tua

io preferirei fargli prendere 3 nanosecondi di aria che mettere dentro 10cc di acqua di qualche altra vasca

io farei come claudio ;-)

ALGRANATI 26-03-2012 22:09

Vale, mettila senza pare mentali.
non succede nulla se prende aria.;-)

valentina84 26-03-2012 22:34

grazie ragazzi alla fine ho buttato quasi tutta l'acqua tenendone pochissima nella busta, l'ho schiacciata in modo da non fargli prendere aria e messa direttamente con tutta la bustina in acqua...
ha spolipato gia' un po... pero' mi sembra infastidita dai led, adesso e' a meta' rocciata, la sposto piu' in basso?

ALGRANATI 26-03-2012 23:11

tieni conto che è un'animale pressochè senza zooxantelle quindi della luce ci fa ben poco.
tieni conto che dovrai alimentarlo in maniera mirata.
adora naupli appena schiusi.

valentina84 26-03-2012 23:19

Matteo, io giornalmente in vasca butto kg di cibo tra alimenti in polvere, liquidi e perle. puo' andar bene lo stesso?

ALGRANATI 26-03-2012 23:27

Vale, in teoria non basta ma lo dovrai verificare tu.

devi verificare che si aprano sempre i polipi.
devi verificare con non tiri il tessuto lasciando scoperto lo scheletro nero
devi verificare che inizi a crescere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13537 seconds with 14 queries