AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Riproduzione Astronotus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63960)

impertinente 24-11-2006 10:37

Riproduzione Astronotus
 
Ragazzi,non capisco come mai da quando ho spostato i miei astronotus nella vasca da 400 litri non mi fanno piu le uova.L'anno scorso avevano deposto per ben 4 volte in giro di due mesi,ma ora niente.
La cosa strana è che sono sempre in un atteggiamento da semi riproduzione,cioè sono spesso intenti nella pulizia di una pietra piatta....ma poi niente non arrivano al dunque.
Premetto che non mi sono mai nati i piccoli poichè erano troppo giovani,infatti dopo i primi 3-4 giorni le uova venivano mangiate ormai bianche...ma ora che l'età è giusta vorrei stimolarli alla ripro,che faccio,provo con una alimentazione a base di lombrichi e altri insetti??altre cose possibili???
Grazie.....

Pleco4ever 24-11-2006 10:47

Quanto tempo è che sono li?
Hanno bisogno di un pochettino per ambientarsi
Magari non gli piace...sono pesci mica macchinette...
Prova col cibo vivo ogni tanto...magari gli parte una qualche fenesia nel seguire le prede...alborelline o avannotti di altri pesci....
Poi i lombrichi le sanguisughe(molto nutrienti) vanno strabene
Non sciupare chyro perchè manco se ne accorgono di mangiarli...
Pezzi di pollo gamberetti e un giorno di diguino la settimana...

impertinente 24-11-2006 10:53

Ma li ho spostati da 4-5 mesi,contando che l'anno scorso si riproducevano in questo periodo speravo.
Per i gamberi e il pollo....ahahhah nemmeno li degnano,assurdo avrò gli astro piu viziati dell'acquariofilia.
Non degnano nemmeno tutti i compagni di vasca che potrebbero inghiottire senza problemi.
Per le prede vive ti dico questo,giorni fa ho messo in vasca un platy morente,be la femmina l'ha inghiottito per poi risputarlo e fuggire.....eheheheheh il maschio no,l'ha decisamente gradito.E ti parlo di pesciuzzi da 30 cm (maschio) e 28 cm (femmina).Mannaggia...

malawi 24-11-2006 11:04

Quote:

Originariamente inviata da impertinente
Ma li ho spostati da 4-5 mesi,contando che l'anno scorso si riproducevano in questo periodo speravo.

Quest'anno non c'e' ancora stato uno sbalzo termico netto e magari sarebbe meglio usare cambi d'acqua fredda per fargli capire il cambio di stagione.

Ciao Enrico

Pleco4ever 24-11-2006 11:07

Quote:

Quest'anno non c'e' ancora stato uno sbalzo termico netto
allora sono solo io che prendo il raffreddore per gli sbalzi!
Comunque ho visto che neppure i panda e gli schwartzy stanno più facendo da un po...ehhh sto clima!

impertinente 24-11-2006 13:23

Ma nessuno ragazzi ha avuto esperienze di ripro?? -05 Mi servirebbero consigli.......

Pleco4ever 24-11-2006 14:10

Quote:

Ma nessuno ragazzi ha avuto esperienze di ripro??
si MIG... -ROTFL-
A me(si non a me personalmente ma nella vasca in cui stanno) fanno le uova regolarmente...non è una cosa poi difficile...fanno tutto loro
L' importante è che i parametri stiano apposto per tutto il tempo che le uova sono in incubazione

malawi 24-11-2006 14:11

Quote:

Originariamente inviata da impertinente
Ma nessuno ragazzi ha avuto esperienze di ripro?? -05 Mi servirebbero consigli.......

Tipo? A che temperatura e che valori dell'acqua li tieni?

Ciao Enrico

impertinente 24-11-2006 17:52

Sui valori attuali dell'acqua mi cogli un po impreparato,da un po l'analizzo.Faccio comunque cambi settimanali da 50 litri di cui 25 rubinetto 25 osmosi.
La temperatura è di circa 27.28 gradi.
Pleco...ma ti fanno ,anzi gli fanno le uova o nascono proprio gli avanotti????
Anche perchè in giro non ho sentito che sia cosi facile la ripro....

Pleco4ever 24-11-2006 18:05

Quote:

Pleco...ma ti fanno ,anzi gli fanno le uova o nascono proprio gli avanotti????
Prima fanno le uova poi nascono gli avannotti -ROTFL- -ROTFL-
Fai conto che una vasca che vedo una volta a settimana e che i padroni non si filano di striscio(troppo indaffarati a far soldi)...gli danno solo il mangiare che lascio con la scritta del giorno...quindi vedi tu
Quote:

non ho sentito che sia cosi facile la ripro
Sono ciclidi...il difficile sta nell' avere una vasca grande abbastanza e trovare una coppia ma guarda che quando partono ti impiastrano tutto di uova.
I piccoli muoiono per non curanza ma una volta per sfizio ne ho salvati una 20ina


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12338 seconds with 14 queries