AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Non ce la faccio più....non riesco proprio a prenderlo.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17986)

sedano 12-10-2005 03:34

Non ce la faccio più....non riesco proprio a prenderlo....
 
Ho un Ryncocinethes che devo togliere ma non riesco in alcun modo a prenderlo.Ho provato notti e notti con una nassa con gamberetti,pasticche da fondo granulato ma niente,nemmeno la guarda.Non so + come fare,avete qualche idea?Con il retino nemmeno a parlarne.Sono disperato aiuto!!!!! -20 -20 -20 mi sta decimando i parazoanthus e la clavularia! -04 -04 -04
Non voglio arrivare a farlo secco perchè mi dispiace troppo ma se non ho alternative....non posso perdere tutti quei coralli!!!

matt333 12-10-2005 04:21

Io dopo tre notti di tentativi l'ho preso con il retino....se ti impegni ti assicuro che si riesce a prendere. Visto che l'errore di metterlo in vasca è stato tuo non mi sembra il caso di seccarlo, un pò di costanza e vedrai che lo prendi. Ciao

pasinettim 12-10-2005 09:45

Agguati in piena notte :-)) ;-)

lelef 12-10-2005 14:06

se proprio non c'è verso, hai 95 litri a togliere le rocce pigliarlo e rimettere dentro tutto ci metti un attimo ,mesi fa ho dovuto fare lo stesso per un centropige che mi ha devastato la vasca...prima lo togli meno danni ti fa.

erik 12-10-2005 14:21

dai seccalo! :-D
non
ooo feeeeermi scherzavoooooo! :-D

veliero73 12-10-2005 15:15

Da non mi sembra proprio giusto ucciderlo, in fin dei conti non fa altro che seguire la sua natura... se proprio sei ai ferri corti smonta l'acquario e pescalo...

sedano 12-10-2005 15:18

No infatti ero preso dallo sconforto dicendo di ucciderlo ma non lo farei mai.Ho 95 lt ma sono + di 25 kg di roccia e tra animali e coralli sarebbe troppo complicato...cercherò di inventarmi qualcosa ma sarà complicato.Cavolo i Lysmata debellius e gli aboinensis mi mangiano dalle mani e questo invece scappa solo se lo guardo.... -04

lelef 12-10-2005 15:28

25 kg sono tanti da tirar fuori? ne avrò tolti 250 per il centropyge, un bel cambietto e d'acqua e riparti, i molli non hanno nessun problema ,i duri patiscono un pò di più ma reggono .
Alla fine è un lavoro più lungo a immaginarlo che a farlo, me l'ero cavata in circa un'oretta comprese due pause sigaretta per darmi una calmata.
E' una soluzione limite ma ti rode meno il lavoro che fare l'elenco degli animali persi a causa sua.

sedano 12-10-2005 17:20

Ma alcune cose sono pure incollate...mah non sono convinto anche se so che così lo prenderei!

Giando 12-10-2005 19:02

io ho fatto così per prendere la coppia di debelius, per cui con uno solo fai anche prima. Il tutto presuppone che non vai di fretta , perchè ci vorranno almeno 3-5 giorni. Se lo prendi al primo colpo però giochiamo al superenalotto insieme :-D :-D
ho comprato un retino di quelli verdi, ma il più grande possibile, ci metti del krill liofilizzato e lo fai inumidire, quando è bagnato immergi il retino senza far uscire i pezzetti di pappa. lo lasci in acqua 30 minuti al giorno e quando lo levi il krill non lo devi rovesciare in vasca. Se vogliono mangiare quella leccornia devono entrare nel retino. Quando si sono abituati alla cosa, abituali alla tua mano che tiene il retino e vedrai che non hanno scampo. Tienili affamati, dai cibo che a loro non arriva e vedrai che l'istinto animale lo farà cadere in trappola. Se ti scappa mentre estrai il retino difficilmente lo rifreghi, per cui muoviti solo se sei sicuro di prenderlo e soprattutto non impaurire gli altri animali, potrebbe sempre tornare utile che mangiano anche nel retino ;-)
Testato e collaudato da me, il krill viene tuttora somministrato solo nel retino e chi ha coraggio mangia e gli altri non sapranno mai che sapore ha :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13185 seconds with 14 queries