AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   nuovo laghetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532893)

Morets87 25-05-2018 01:36

uhm, come si risolve il problema gatti-uccelli? i pesci sono abbastanza furbi di loro oppure devo chiuderli in gabbia?

paul sabucchi 25-05-2018 04:58

Io ho 16 GATTI e in un anno non mi hanno predato nulla, in genere niente uccelli piscivori in zona ma neanche a farlo apposta ieri mattina c'era una garzetta appollaiata sulla groppa di uno dei cavalli! Sembrava una scena da Camargue se non da savana africana! Comunque se dovesse servire io ho preso della rete antigrandine (rivendita agricola/garden), viene sui 40 centesimi a mq. Ciao

Sent from my Mi A1 using Tapatalk

Morets87 25-05-2018 11:45

di quella ne ho abbastanza da ricoprire mezza italia.

ho scritto a quelli del sito medaka e mi ha dato qualche prezzo:
Al momento ci sono giovani youkihi red king (15 € ad esemplare non sessabile), Youkihi con la coda a diamante (totenko 40 € coppia), 'Miyuki blue' 35 € coppia (ultima rimasta), dorato coda a diamante (ogon radenko) 50 € coppia.

a confronto dei classici pesci rossi sono abbastanza caretti, per caso hai sentito di qualche cosa di più "basso"?

paul sabucchi 25-05-2018 12:14

Credo che dipenda molto dalla varietà, Roberto ha le "primizie" molto selezionate - che magari valgono la pena se li tieni in un acquario dove si possono vedere bene. Altri hanno soprattutto quelli arancio, che per me in un laghetto vanno più che bene, su Subito.it si trovano a 5 euro l'uno ma i problemi sono a trovare chi spedisce se non trovi nessuno entro un raggio fattibile x andarli a prendere. Da che parti sei? Comunque io come ti ho accennato sto cercando di schiudere delle uova di Aphanius mento ed alcune di Medaka gold - non credo stia filando tutto per il meglio ma staremo a vedere. Se non si schiudono gli Aphanius lo stesso venditore in Romania spedisce anche i pesci vivi, io poi sono iscritto anche al forum Associazione Italiana Killifish e sono pieni di consigli (anche di chi vende i Medaka)

Sent from my Mi A1 using Tapatalk

paul sabucchi 25-05-2018 21:27

Non so se ti avevo accennato che oltre ai Medaka volevo mettere in un altro mastello degli Aphanius mento. Sono dei Killifish originari della Turchia, anche loro resistenti dal "sittoghiaccio" al solleone. Mi hanno consigliato di contattare un allevatore Maltese, lunedì mi spedisce 4 coppie sessate a 35 € inclusa spedizione! Vediamo come va, proverò ad aggiornare il risultato sul post dei miei laghetti. Se fila tutto liscio potrebbero essere una alternativa valida anche per te, rispetto ai Medaka mi sa che hanno un po' più di "caratterino" e vogliono acqua duretta o leggermente salata. Ciao

Sent from my Mi A1 using Tapatalk

Morets87 28-05-2018 23:17

Grazie per i consigli intanto... adesso devo pensare bene a come fare la vasca.
Ho una pompa con gioco d'acqua da 1300 l/h. La mia vasca è da 150l cioè gira tutta l'acqua circa 9 volte all'ora. Troppo? Quelle ad energia solare come sono? Queste non avendo batterie di notte obcon poca luce si fermano. È un problema?

paul sabucchi 28-05-2018 23:51

Secondo me è troppo x una vasca piccola con pesci piccoli, 300-600 l/h bastano ed avanzano x ossigenare l'acqua. Però devi anche pensare alla filtrazione meccanica e quella biologica

Sent from my Mi A1 using Tapatalk

Morets87 29-05-2018 00:42

Quindi devo comunque trovare un filtro secondo te?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

paul sabucchi 29-05-2018 06:33

Non necessariamente se metti piante nei cesti,

Sent from my Mi A1 using Tapatalk

Morets87 29-05-2018 07:03

Meglio allora metto piante


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21433 seconds with 14 queries