AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Per favore, aiutatemi!!! Alimentazione avannotti scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165036)

GiuseppeCaradonna 28-03-2009 16:26

Per favore, aiutatemi!!! Alimentazione avannotti scalari
 
Ciao ragazzi. Ho prelevato da un mio amico (anzi, devo ancora prelevare) una coppia di Scalari Golden pinne a velo che depongono in continuazione. I valori della sua acqua sono "normali" ovvero pH sopra il 7.5 e KH=5. Fin quì nulla da dire.
Ho costruito un cubo da 100 litri (+ o -) dove metterò questa coppia.
Il problema è il seguente: ho inserito nel filtro della torba (cannolicchi e spugne) per ridurre il pH originario (7.8), anche perchè non ho la possibilità di acquistare un impianto di CO2. L'acqua aveva (ed ha tuttora) un KH pari a 2, ed ecco il motivo per cui il pH è riuscito a scendere, fortunatamente, a 5.8 (proprio quello che volevo). Cosa dovrei fare ora? Togliere la torba e fare cambi e rabbocchi con osmosi (fortunatamente quest'impianto ce l'ho) oppure lasciarla (rischia di continuare ad abbassarmi il pH?)?
Grazie

GiuseppeCaradonna 28-03-2009 16:26

Riproduzione scalari avvenuta con successo (nuove foto)!!!
 
Ciao ragazzi. Ho prelevato da un mio amico (anzi, devo ancora prelevare) una coppia di Scalari Golden pinne a velo che depongono in continuazione. I valori della sua acqua sono "normali" ovvero pH sopra il 7.5 e KH=5. Fin quì nulla da dire.
Ho costruito un cubo da 100 litri (+ o -) dove metterò questa coppia.
Il problema è il seguente: ho inserito nel filtro della torba (cannolicchi e spugne) per ridurre il pH originario (7.8), anche perchè non ho la possibilità di acquistare un impianto di CO2. L'acqua aveva (ed ha tuttora) un KH pari a 2, ed ecco il motivo per cui il pH è riuscito a scendere, fortunatamente, a 5.8 (proprio quello che volevo). Cosa dovrei fare ora? Togliere la torba e fare cambi e rabbocchi con osmosi (fortunatamente quest'impianto ce l'ho) oppure lasciarla (rischia di continuare ad abbassarmi il pH?)?
Grazie

miccoli 28-03-2009 17:48

cerca di monitorare quotidianamente il ph
se vedi che tende ancora a calare puoi diminuire la quantita' di torba nel filtro, ma secondo me dovrebbe stabilizzarsi entro breve

miccoli 28-03-2009 17:48

cerca di monitorare quotidianamente il ph
se vedi che tende ancora a calare puoi diminuire la quantita' di torba nel filtro, ma secondo me dovrebbe stabilizzarsi entro breve

GiuseppeCaradonna 29-03-2009 01:08

Per caso hai avuto esperienze con la riproduzione degli scalari?

GiuseppeCaradonna 29-03-2009 01:08

Per caso hai avuto esperienze con la riproduzione degli scalari?

miccoli 29-03-2009 09:18

no, gli scalari non mi hanno mai eccitato particolarmente
per info consulta il topic''tutto scalari''
:-))

miccoli 29-03-2009 09:18

no, gli scalari non mi hanno mai eccitato particolarmente
per info consulta il topic''tutto scalari''
:-))

GigiMNfish 29-03-2009 10:04

miccoli secondo te un ph così basso si può raggiungere con la sola torba?io ho qualche dubbio..chiedo delucidazioni..

GigiMNfish 29-03-2009 10:04

miccoli secondo te un ph così basso si può raggiungere con la sola torba?io ho qualche dubbio..chiedo delucidazioni..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16152 seconds with 14 queries