AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   illuminazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537574)

ciquita 07-03-2019 19:39

Sono sera le 965 e metti alle estremita degli adattatori e sono compatibile con 1047 del rio 240 il problema era sui lumen se andavano bene e quanti sono
------------------------------------------------------------------------
Ho visto anche il video su YouTube la mia ricerca è data sui lumen e se andavano bene cole luce

Walsim 08-03-2019 06:34

I lumen sono 1188 del tipo che stai scegliendo ...capisco che la spesa è molto impegnativa ma ti consiglio di valutare altre case la sera non è la migliore in fatto di illuminazione ed è uno dei fattori importanti in acquario per la crescita delle piante e la non crescita delle alghe ...io utilizzo acquatlantis sono costose ma molto buone è un investimento che fai te lo recuperi sulla bolletta .
E ricordati che quando cambi le la,padre le piante anno bisogno di ambientarsi al nuovo tipo di luce ..quindi inizia con una foto periodo più corto e aumenti settimanalmente

ciquita 08-03-2019 08:51

Che tipo acquatlantis,sono adattabili al rio 240 ho devo modificare tutta la plafoniera e che tipo di lampade da acquistare grazie

Walsim 08-03-2019 09:10

Collegati al sito acquariumline sotto la voce illuminazione trovi un buon assortimento con prezzi vantaggiosi e spedizioni garantite io ci compro sempre ..e trovi anche le lampade che ti dicevo non devi fare nessuna modifica smonti le vecchie e applichi il loro adattatore il gioco è fatto .
Da quel sito puoi vedere tutto e poi eventualmente comprarle dove vuoi #70
------------------------------------------------------------------------
Ti metto una foto delle mie così ti dai un idea sono lì da tre anni e se non ricordo male ci sono 10 anni di garanzia
https://i.postimg.cc/njxHSsz8/IMG-0375.jpg
------------------------------------------------------------------------
Le lampade del tuo caso sono le universal easy freshwater puoi acquistare separatamente il crepuscolare per regolare accensione e spengimento graduale effetto alba tramonto

ciquita 08-03-2019 13:59

Ok grazie,ma ne posso acquistare 1 adesso è l'altra fra 10/15 giorni .per il mio rio né devono 2 o ne basta 1 sola.poi posso farla accendere 1 insieme a 1 neon in attesa che mi arriva fra 10/15 gg l'altra o come devo fare

Walsim 08-03-2019 14:12

Se decidi di cambiarle devo cambiarle entrambe ..e se sono solo 10 lascia ancora i neon appena ti arrivano entrambe le sostituisci e mi raccomando ambienta le piante e pesci con un fotopeeriodo più basso e aumentalo gradatamente

ciquita 08-03-2019 14:44

ho visto anche le stesse universal easy freshwater 2.0 quale consiglieresti.
ricapitolando le devo ordinare entrambe sostituirle tutte e 2 diminuendo l'accensione a 3/4 ore al giorno aumenta do di 15 minuti ogni 3/4 giorni fino ad arrivare a 8 ore
quindi non e' possibile mettere 1 aquatlantis con 1 neon e poi cambiare a distanza di gg l'altro neon e' cosi

ciquita 08-03-2019 17:02

Dopo continue ricerche sono approdato all'inizio a zero,ero intenzionato su aquatlantis freshwater 2.o ma 1 sola lampada X il rio 240 juwell basta,non è poco,come devo fare X integrarla,aggiungerne un'altra aumentanti i valori al doppio con rischio alghe,o come posso fare,io volevo stare sui 6800 k 1 lampada e l' altra sui 3000 k mi andava bene quelli della sera la daylight sunrise e la plantacolor sunrise ma difficoltà di lumen,basta sono stanco di pensare a che luce devo mettere richiedo vs aiuto con led acquario rio 240 juwell ,senza modificare molto la plafoniera anche xche è a vista e se non appaga l'occhio della moglie mi ritrovo in strada io e l'acquario. Grazie

ciquita 08-03-2019 17:18

Mi rimane ultima spiaggia montare le helialux 1200 della juwell che ne pensate

Walsim 08-03-2019 18:49

Puoi anche mettere della stessa marca due tipi diversi per raggiungere il tuo bbiettivo ...se non vuoi superare di troppo i k necessari metti anche marche diverse ma non mischiarle con i neon sopratutto i vecchi ci sono anche a prezzi più bassi io ti ho menzionato il top ma non ci sono solo quelle ....sera è il meno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12296 seconds with 14 queries