AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=176)
-   -   NAJAS MARINA due varietà differenti. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515915)

cqrflc 07-11-2016 17:57

NAJAS MARINA due varietà differenti.
 
Occasione unica di avere la tanto misteriosa quanto introvabile NAJAS MARINA.

SOLO per acquari ALCALINI con pH da 7,5 in su e per acquari salmastri.
Ottima per i Ciclidi del Malawi e Tanganica.
In questo momento non sono io direttamente che la possiedo in quantità da poterla distribuire ma è un mio amico in Sicilia.

cqrflc 08-11-2016 01:46

Aggiungo ancora alcune informazioni, io ne ho comperata un po' da un mio amico situato in Sicilia mentre io abito in Piemonte. Io non ne ho ancora a sufficienza da poterla dividere e distribuire mentre lui proprio oggi ne ha preso un grosso approvvigionamento per se stesso.

Ho messo questo annuncio dato che i coltivatori di questa pianta sono praticamente INESISTENTI su tutta la penisola e forse nel mondo intero, dunque un'occasione buona per provare una pianta unica nel suo genere di cui la varietà in suo possesso è pure la più pregiata cioè quella con le macchie rosse.
Il costo della pianta è irrilevante dato che costa solo 3-4 euro (spero una cifra alla portata di chiunque), al confronto la spedizione costa invece circa 12 - 14 euro quindi fate voi se volete risparmiare una su questa cifra. Se anche fosse gratis comunque dovreste spendere per la spedizione risparmiando magari 3-4 euri.
P.S.
(rispondevo a una domanda fattami in altra sede)

Infine tenete conto che data la rarità di questa specie di cui ne abbiamo ben due varietà (N.marina marina e N.marina armata) varrebbe lo sforzo anche a cifre maggiori.
Esorto gli amanti del salmastro a non perdere l'occasione ed insieme scambiarci le foto e le esperienze dato che è anche molto difficile da coltivare oltre che introvabile in commercio.

maurix71 08-11-2016 19:25

ciao la pianta proviene da coltivazione salmastra?

cqrflc 09-11-2016 12:20

Quote:

Originariamente inviata da maurix71 (Messaggio 1062796851)
ciao la pianta proviene da coltivazione salmastra?

No Maurix, vengono prese direttamente da dai rispettivi laghi, l'adattaemnto lo devi fare tu e anche se venisse da salmasto dovresti comunque fare l'adattamento dalla percentuale di salinità della zona di origine a quella del tuo acquario.

cqrflc 14-11-2016 19:51

...e comunque provengono da laghi d'acqua dolce, quello che hanno di buono però solo le caratteristiche genetiche della pianta che le consentono di vivere dove le altre non possono, previo graduale adattamneto ovviamente, quindi se le sbatti brutalmente dall'acqua dolce all'acqua fortemente salmastra o viceversa sicuramente moriranno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10747 seconds with 14 queries