AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   novità in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8947)

blicky 15-06-2005 00:43

novità in vasca
 
che dite? chi si ricorda la vecchia vaschetta di plastica che avevo prima di natale forse noterà una certa diferenza.
Ho eliminato la tartarughiera angolare adattata ad acquario perchè aveva problemi con la circolazione dell'acqua e quindi di filtraggio così ho aggiunto le piante nelle altre vasche dedicandone una ai pecilidi e una agli abitanti asiatici.
Sono un po' incasinate e aspetto consigli su come piazzare le piante.
1° asiatica (pseudo)
- a sx gruppetto di 4 criptocoryne di cui 2 erano molto sofferneti dalla vecchia vasca
- davanti anfora con rametti vari di microsorium
- al centro/fondo tronco dritto trasversale con due piante di microsorium (di cui una dalla vecchia che era sofferente)
- davanti echino ozelot
- a dx davanti al filtro cripto balansae che arrivano fino al pelo dell'acqua

blicky 15-06-2005 00:48

2° la vasca per i pecilidi
al centro/sx tronco con:
- a sx piantina di microsorium sofferente da vecchia vasca
- anubia
- microsorium le cui foglie continuano a fare foglioline e redici nuove
al centro davanti anfora con rametti vari di microsorium
a dx
- dietro echino
- davanti tronco tutto arrotondato con anubia molto folta e muschio

i pesci sembra abbiano gradito molto anche se lo spazio si è un po' ristretto rispetto alla precedente, almeno qui anno un filtraggio decente
in questa vasca l'illuminazione purtroppo è quella standard da 8 w, nell'altra invece ho messo quello da 11w e siccome anche nella foto sembrava un po' buia ho rimesso anche quello da 8 w che avevo prima

RaMaS 15-06-2005 02:08

Le vasche sono molto carine, apparte le anforine(ma questo si sa ormai,e' una cosa personale) ;-)

Alghetto 15-06-2005 02:34

semplici ma carine! #25 quoto ramas per le anforine #19

faby 15-06-2005 16:05

Carine... aparte le anfore...


Nella prima però vedo male quell' echinodorus ozelot... è un po'grandicello, c'è rischio che ti copra tutto... spostalo piùindietro prima che radichi talmete tanto da non riuscine nemmeno più a muoverlo!


ciao! :-))

gianlucan1 15-06-2005 22:20

Molto carini #25 #25

Paolinog 16-06-2005 00:53

Carino voto 7

Ozelot 16-06-2005 01:15

Quote:

Originariamente inviata da faby
Carine... aparte le anfore...


Nella prima però vedo male quell' echinodorus ozelot... è un po'grandicello, c'è rischio che ti copra tutto... spostalo piùindietro prima che radichi talmete tanto da non riuscine nemmeno più a muoverlo!


ciao! :-))

Quoto Faby, soprattutto per la 'Ozelot', rischia davvero di coprirti tutto......anche se è sempre possibile spostarla...... ;-)

Nightsky 16-06-2005 23:19

molto carini tutti e 2, soprattutto x la sabbia :-))

(e i cory panda) :-))

Luca and Lorenz 17-06-2005 20:16

non mi piacciono particolarmente......
troppo buio (forse e colpa delle foto)...la disposizione delle piante è casuale e confusionaria....sono contro l'artificiosità delle anfore.....e il termometro è un pò un pungo dell'occhio e essendo molto grande, attira l'attenzione su di sè......

cambia un paio di cose e sicuramente diventano + belli...... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14759 seconds with 14 queries