AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Urgente discus in fin di vita!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296246)

Beauty 30-03-2011 18:39

Urgente discus in fin di vita!!!!
 
ciao a tutti...ho un discus da circa 2 anni e mezzo...non si è mai preso una malattia..di nessun genere..ma sono 2 giorni che improvvisamente ha smesso di mangiare..ho usato il punctol una settimana fa per curare la malattia dei puntini ad alcuni cardinali...ma l'ho usato anche altre volte e non gli ha dato fastidio..è possibile che sia stato quello???
ha anche la coda corrosa...
ho un acquario di 180 litri i valori sono ottimali: ph 7-7,5 kh 5 nitriti 0 nitrati bassi
uso anche la torba
nell'acquario ho 2 ancistrus 5 cardinali 2 corydoras
e un altro discus
mi è successa la stessa cosa qualche mese fa...dopo 5 mesi dall'acquisto di un discus (che mangiava tantissimo) ha smesso da un giorno all'altro di mangiare e si è poggiato sul fondo...
attendo un aiuto per il mio bellissimo snake skin

michele 30-03-2011 18:45

A parte la situazione generale che non è adatta all'allevamento di discus bisognerebbe vedere una foto del pesce malato.

calvus 30-03-2011 18:49

infatti io credo che non sia colpa del medicinale.ma te hai 1 vasca da quarantena?
se c'è l'hai ti posso dare qualche consiglio.
curarlo in vasca metti a repentaglio la vita degli altri pesci e delle piante.
purtroppo i discus hanno bisogno di temperature alte,e non usare medicinali.
se mi fai sapere se puoi trasferirlo in 1altra vasca gli facciamo la cura del sale.:-(

michele 30-03-2011 20:15

Senza vedere una foto del pesce e con questi pochi dati è impossibile stabilire a priori una cura efficace.

Beauty 30-03-2011 20:33

il pesce è impossibile da fotografare perchè sta dietro a una pianta..però i colori sono gli stessi di sempre e le pinne sono corrose come quando un pesce è stressato...
ho una vaschetta da 40 litri ma non so se è troppo piccola voi che dite?

calvus 30-03-2011 21:01

se si è escluso e non mangia rischi SERIAMENTE DI PERDERLO.a questo punto vai x il 40lt,riempilo di acqua della tua vasca.poi mi contatti con mp,e ti dico cosa fare.

michele 30-03-2011 21:25

Come capienza va bene, però bisogna prima capire che problema ha il pesce prima di iniziare una cura sbagliata o non risolutiva.

CALVUS, se vuoi partecipare alla discussione è bene che le cure le dai pubblicamente (è questo lo scopo di un forum) in modo che la cosa può tornare, nel bene o nel male, utile a tutti.... altrimenti capisci bene che tanto vale che contatti l'utente direttamente in pvt. Grazie.

michele 30-03-2011 21:31

Cerca di fare una foto, magari spingendo allo scoperto il discus.... altrimenti è difficile stabilire il suo stato di salute e la natura della corrosione.... potrebbe essere batterica come per carenze o anche per parametri chimici dell'acqua....

calvus 30-03-2011 21:58

hai ragione,ma non volevo sovraffollare la discussione
ho letto sul suo profilo i parametri del suo acquario,e se sono quelli è tutto SBALLATO è INUTILE SECONDO ME 1CURA.

michele 30-03-2011 22:55

Siamo qui apposta per "sovraffollare" le discussioni... altrimenti che forum è?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15642 seconds with 14 queries