AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La mia vasca ispirata ai fiumi dell'Africa occidentale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518433)

palmlu 07-01-2017 16:02

La mia vasca ispirata ai fiumi dell'Africa occidentale
 
3 allegato(i)
Ecco la mia vasca avviata lo scorso 5 novembre ispirata ai fiumi dell'Africa occidentale. Ghiaino a granulometria fine, radici di mopani, rocce laviche e di ardesia. Come piante ho messo Anubias lanceolata, Anubias batteri nana, Bolbitis heudeloti, ceratophyllum demersum, limnobium laevigatum, hygrophila polisperma, crinum natans e nimphea lotus.
Come fauna ho 2 coppie di Anomalochromis thomasi, 1 di Pelvicachromis taeniatus Nigeria Red e 10 Penacogrammus interruptus. Avevo delle lumachine ma i ciclidi le hanno fatte sparire.
In questo momento ho in vasca avannotti di taeniatus e di Thomasi ma, mentre i taeniatus crescono a vista d'occhio e scorrazzano dappertutto i Thomasi sono sempre meno e non molto attiivi, non credo che sopravviveranno.
Fertilizzo con prodotti easy life e erogo co2.
Spero che il mio acquario vi piaccia.

gius 07-01-2017 17:26

bell'acquario,con pesci poco inflazionati.
misure ?

palmlu 07-01-2017 19:52

La vasca è un Fusion 100 Aquatlantis da 240 litri lordi e misura 100x50 con altezza 70 cm

Jep 08-01-2017 01:18

Ma non è un po troppo buia con tutte quelle piante galleggianti? Magari è la foto che la fa sembrare così

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

palmlu 08-01-2017 20:09

1 allegato(i)
La vasca è un po' buia, è vero ma le galleggianti sono un toccasana contro le alghe, tengono in ombra le epifite e tranquillizzano i pesci.
Ovviamente dal vivo è più luminosa che in foto ma neanche tanto...

sgò 09-01-2017 13:01

bellissima, è stato il biotopo che ho avuto e che mi è rimasto di più nel cuore, i thomasi li dovresti alimentare con artemia per farli crescere adeguatamente, i pelvi fanno i bravi o gli rendono la vita difficile? io avevo thomasi e steatocranus casuarius e stavano benissimo ma i casuarius sono molto più tranquilli dei pelvi in riproduzione

palmlu 09-01-2017 21:56

Alla prossima riproduzione pregherò mia moglie di far schiudere un po' di naupli. I Pelvi si fanno rispettare ma non sono violentissimi, qualche mazzata qua e là e un atteggiamento minaccioso che non sempre si tramuta in attacchi veri e propri.
Difendono gli spazi ma non sono asfissianti, se passi dalle loro parti ti cacciano via ma non rincorrono nessuno.

Crudeliarosy 10-01-2017 15:52

Complimenti è bellissimo!! -52

gugli 10-01-2017 16:20

bello, quali prodotti easylife usi?

palmlu 10-01-2017 18:29

Profito, Potassio, Ferro e stick per il fondo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12600 seconds with 14 queries