AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=155)
-   -   gambusie e rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82088)

lalyelaly 07-04-2007 09:27

gambusie e rossi
 
ciao a tutti, se tra un mesetto (sempre che faccia caldo) metto delle gambusie nel mio laghetto insieme ai pesci rossi faccio una stupidata?

luigidilabio 07-04-2007 17:17

io ho poecili con ciclidi in acquario... fai un po tu il paragone!

CarloFelice 08-04-2007 00:34

secondo me no...entrambi aiutano a far sparire le zanzare

Kaiser 08-04-2007 11:20

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
secondo me no...entrambi aiutano a far sparire le zanzare

Lo fanno benissimo anche gli anfibi italiani!

Se dovete mettere dei pesci solo per ragioni del genere vi pregherei di evitare.

Gli anfibi arrivano anche da soli (specialmente se si vive in campagna), ma magari prendete qualche tritone, girini o uova della vostra zona da stagni, canali o altre piccole raccolte d'acqua (le poche che sono ancora rimaste....)

E' un favore che fate a loro e a voi stessi.

reizel 10-04-2007 01:36

Gambusie e rossi convivono perfettamente senza problemi.

lalyelaly 10-04-2007 10:31

okkk grazie mille buona giornata

anthias75 26-04-2007 17:35

Quote:

Originariamente inviata da reizel
Gambusie e rossi convivono perfettamente senza problemi.

i rossi nn provano a mangiare le gambusie?mi ricordo ke quando'ero+piccolo ho messo 1 gambusia femmina nella vasca dei rossi e l'hanno seguita x tutto il tempo fino a quando sono stato costretto a levarla

reizel 26-04-2007 18:48

Quote:

anthias75,
i rossi nn provano a mangiare le gambusie?mi ricordo ke quando'ero+piccolo ho messo 1 gambusia femmina nella vasca dei rossi e l'hanno seguita x tutto il tempo fino a quando sono stato costretto a levarla
Ti dico il mio caso, ho 8 pesci rossi (grassi e grossi (uno e' di 14cm)) una koi e 4 gambusie in un acquario d'acqua fredda di 650lt, li alimento 2 volte al giorno e le gambusie convivono benissimo, anzi non si filano nemmeno, i rossi fanno sempre gruppo, smuovono la sabbia ecc ecc, le gambusie d'inverno rimangono ferme sul fondo, quando la temperatura sale (come ora) sono sempre a pelo del'acqua in cerca di cibo, in un laghetto le gambusie e' difficile vederle, restano piccole confronto i rossi.
X la mia esperienza nessun problema di convivenza ;-)

alexalex111 26-04-2007 21:37

Neanch'io ho problemi di convivenza tra le due specie...Le gambusie tra l'altro di vedono benissimo :-)) ...ne avrò almeno 50/70 nel laghetto di 1300 litri...

gnone 09-07-2007 17:25

l'unico problema per gli avannotti delle gambusie sono ... le gambusie stesse ... a volte se li mangiano!!

ma ne restano comunque sin troppi ... se le introduci nel laghetto preparati a regalarle in abbondanza :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,61497 seconds with 14 queries