AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   alimentazione cory aeneus albino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27830)

-KaT- 11-01-2006 18:23

alimentazione cory aeneus albino
 
scusate la domanda da niubbo..ma mi sapreste indicare qualche cibo alternativo per qesto pesce?
grazie!! :-)

AleAle 11-01-2006 18:28

Alternativo a cosa? :-)

Io solitamente alimento tutti i miei cory di varie specie con 5-6 differenti tipi di pastiglie per pesci di fondo. Spesso schiaccio le lumachine sui vetri dell'acquario, che finendo sul fondo diventano un cibo assai gradito per gli "sbaffini" #36# #36#

Ciao!

-KaT- 11-01-2006 18:32

alternativo ai residui di cibo che ci sono sul fondo!
lumachine nn ne ho sui vetri, mi potresti dire il nome di alcune delle pastiglie?quante volte le dai agli "sbaffini" :-) ?e quanti pesci da fondo se ne nutrono?
scusa il terzo grado ;-)

AleAle 11-01-2006 18:53

Quote:

Originariamente inviata da -KaT-
alternativo ai residui di cibo che ci sono sul fondo!

Ne deduco che non dai loro alcun cibo specifico #06
Sopravvivono (spesso) anche solo "pulendo" il fondo, ma è molto meglio dar loro cibo apposito :-)

Quote:

lumachine nn ne ho sui vetri, mi potresti dire il nome di alcune delle pastiglie?
Di pastiglie ce ne sono un'infinità di tipi e di marche. Io su tutte preferisco il TABIMIN della Tetra perchè non sporca l'acqua e non si scioglie velocemente come altre marche (c'è anche in versione vegetale, per i pesci vegetariani, ma le gradiscono anche i cory ogni tanto), ma uso anche il VIFORMO della Sera (con cautela ed in quantitativi limitati perchè sporca parecchio il fondo sciogliendosi velocemente, ma i pesci lo gradiscono davvero tanto). Uso anche il CORYTABS della SuperHI-Food, anche se solitamente lo vendono caro ammazzato. Trovo ottime anche le SINKING WAFER della Hikari #36#

Quote:

quante volte le dai agli "sbaffini" :-) ?e quanti pesci da fondo se ne nutrono?
Li alimento tutti i giorni, una volta al giorno. Come quantità considero circa una pastiglia ogni 4 cory. Prima di buttarla in acqua la spezzo sempre in 4 parti che getto in posti diversi, così che tutti i pesci ne possano trovare. Se in vasca hai altri pesci molto voraci che potrebbero far fuori le pastiglie, gettale in acqua appena dopo lo spegnimento delle luci... #36#

Quote:

scusa il terzo grado ;-)
Ma figurati, che problema c'è? ;-)

Ciao!

-KaT- 11-01-2006 19:12

grazie mille mi sei stato molto utile!!
a presto! ;-)

-KaT- 12-01-2006 19:25

ho preso "nuovo tab" della jbl...ma nn l'ha nemmeno guardato quando ho inserito la pastiglia nell'acquario... :-(

AleAle 12-01-2006 19:46

Anche io ogni tanto uso il NovoTab. Son le pastigie che volendo si appiccicano al vetro per poter guardare i pinnuti mentre se le mangiano..... #36# #36#

Quanti cory hai? Quando ai miei do le NovoTabs (una pastiglia spezzata in 4), appena le trovano devi vedere che festa le fanno... :-D
Hai osservato se dopo ceh le hai gettate in acqua le hanno trovate? E se le hanno trovate, le hanno ignorate? -05 -05

Ciao!

Nightsky 20-01-2006 17:46

io uso le tetra tips (che sono da vetro, ma si spezzano bene x i cory, un quarto mi basta al giorno ) ;-)

Nightsky 20-01-2006 17:46

poi adorano artemie e larve (chironomus) #36#

Andrea Impagliazzo 20-01-2006 18:44

..ma...tipo verdure sbollentate?vanno bene per i cory?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11826 seconds with 14 queries