AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   ZEBRASOMA SMAGRITO IMPROVVISAMENTE! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150987)

Umberto Nencha 11-12-2008 23:17

ZEBRASOMA SMAGRITO IMPROVVISAMENTE!
 
.... slave a tutti.... sono fresco fresco di iscrizione....anche se è da un pò che vi leggo.... spero di trovare un pò di buoni consigli data la mia poca esperienza nella gestione di un acquario marino.... il problema è questo: ho un acquario di soli pesci...e fino ad ora tutto andava per il meglio.... somministravo agli acanthurus la loro foglia di insalata.... davo mangime sia vegetale che animale con aggiunta di vitamine...eppoi improvvisamente.... da un giorno all'altro.... lo zebrasoma flavescens che mangiava come un maiale... ha perso COMPLETAMENTE L'APPETITO....
vi prego aiutatemi.... è veramente magro!!! non penso resisterà per molto....

Umberto Nencha 11-12-2008 23:17

ZEBRASOMA SMAGRITO IMPROVVISAMENTE!
 
.... slave a tutti.... sono fresco fresco di iscrizione....anche se è da un pò che vi leggo.... spero di trovare un pò di buoni consigli data la mia poca esperienza nella gestione di un acquario marino.... il problema è questo: ho un acquario di soli pesci...e fino ad ora tutto andava per il meglio.... somministravo agli acanthurus la loro foglia di insalata.... davo mangime sia vegetale che animale con aggiunta di vitamine...eppoi improvvisamente.... da un giorno all'altro.... lo zebrasoma flavescens che mangiava come un maiale... ha perso COMPLETAMENTE L'APPETITO....
vi prego aiutatemi.... è veramente magro!!! non penso resisterà per molto....

Amstaff69 11-12-2008 23:22

Mostra qualche altro "segno"?
Puntini, occhi velati, piuttosto che qualsiasi altra cosa di diverso dal solito...
Hai cambiato qualcosa in acquario (acqua, densità, ecc.)?
Da quanto tempo ce l'hai?

Amstaff69 11-12-2008 23:22

Mostra qualche altro "segno"?
Puntini, occhi velati, piuttosto che qualsiasi altra cosa di diverso dal solito...
Hai cambiato qualcosa in acquario (acqua, densità, ecc.)?
Da quanto tempo ce l'hai?

Umberto Nencha 11-12-2008 23:26

il pesce ce l'ho da più di un mese....più precisamente....una cosa come....53 giorni.... ma non ha nessuno altro segno.... nessun cambiamento di colore.... no puntini... nè ulcere cutanee.... occhi a posto.... e pinne pure.... secondo me...la respirazione è leggermente aumentata...ma non è affannosa.... ho controllato oggi i nitriti e componenti azotate....0....

Umberto Nencha 11-12-2008 23:26

il pesce ce l'ho da più di un mese....più precisamente....una cosa come....53 giorni.... ma non ha nessuno altro segno.... nessun cambiamento di colore.... no puntini... nè ulcere cutanee.... occhi a posto.... e pinne pure.... secondo me...la respirazione è leggermente aumentata...ma non è affannosa.... ho controllato oggi i nitriti e componenti azotate....0....

Amstaff69 11-12-2008 23:41

Ho guardato il tuo profilo. Secondo me manchi di ossigeno...come minimo.
Prova a mettere almeno una porosa, in fretta. A me era successo tanti anni fa quand'ero "conciato" come te...in una notte ho perso metà dei pesci...
E' un'idea, prendila come tale...

Amstaff69 11-12-2008 23:41

Ho guardato il tuo profilo. Secondo me manchi di ossigeno...come minimo.
Prova a mettere almeno una porosa, in fretta. A me era successo tanti anni fa quand'ero "conciato" come te...in una notte ho perso metà dei pesci...
E' un'idea, prendila come tale...

illo 12-12-2008 00:57

... quoto Amstaff69, ... oltretutto il lineatus x la tua vasca non è il massimo eh..

illo 12-12-2008 00:57

... quoto Amstaff69, ... oltretutto il lineatus x la tua vasca non è il massimo eh..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13364 seconds with 14 queries