AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   impennata po4 e ca, cosa faccio?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446699)

mattialotufo 06-02-2014 16:49

impennata po4 e ca, cosa faccio??
 
ragazzi

10 gg fa avevo questi valori,con una vasca solo con hepatus,pagliaccio e gamberetto

ph 8.1
kh5.5
ca 370
mg 1100
no2 0
no3 0,03
po4 0,08


in calce i valori attuali ,col codice di reefportal
oggi, dopo una decina di giorni, misuro i valori! In settimana devo precisare che ho unserito un sarco e un altro molle,cmq ho postato le foto qualche giorno fa, un leucosterno e un lineatus

e anche 5kg di roccia

è normale??? il sarco i primi 2 gg è stato bello aperto, oggi è chiuso, sembra un pollo spennato

i tds sono a zero, ho appena cambiato le cartucce per l'osmosi

cosa mi dite???

http://www.reefportal.it/immagini/test/1853.png

Yasser 06-02-2014 16:57

descrivici l'intera tecnica...
detto così potrebbe trattarsi di una sovrappopolazione di pinnuti, come di uno schiumatoio che lavora male, così come un errato dosaggio del cibo

mattialotufo 06-02-2014 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Yasser (Messaggio 1062311246)
descrivici l'intera tecnica...
detto così potrebbe trattarsi di una sovrappopolazione di pinnuti, come di uno schiumatoio che lavora male, così come un errato dosaggio del cibo

ho un bubble magus 180cs
mp40
t5 8x39


devo dire che ultimamente sto trascurando lo schiumatoio, sono poco a casa,e non avendo montato un osmoregolatore,ogni tanto lo skimmer impazzisce per il livello che si abbassa!
considerate che qui in calabria di freddo non ce n'è, col termostato acceso sui 24gradi ho una forte evaporazione
nell'ultima settimana almeno 2/3 volte ha schiumato da tutte le parti

puo essere questo??

il cibo non ne do tantissimo, un paio di volte al giorno! un po di granulato e un po di scaglie

potrebbe essere anche la roccia,oltre allo skim, che ho aggiunto che ha fatto partire un po di maturazione??

egabriele 06-02-2014 23:05

Si inserisce un solo animale per volta, possibilmente a distanza di 15 gg per dar tempo al sistema di adeguarsi.
GLi sbalzi di salinita' certo non aiutano. O rabbocchi tutti i giorni, o l'osmoregolatore e' obbilgatorio. Se poi lo schiumatoio non funziona correttamente .....
come puoi pretendere di avere i valori a posti?
infine 400 litri di vasca con il carico organico originale, anche PO4 a 0,08 indicavano che la vasca non gira benissimo. Io metterei l'osmoregolatore, regolarizzerei lo schiumatoio, lascerei passare 15gg senza toccare niente e vedrei l'effetto.
In totale quanti Kg di rocce hai?

mattialotufo 07-02-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1062311808)
Si inserisce un solo animale per volta, possibilmente a distanza di 15 gg per dar tempo al sistema di adeguarsi.
GLi sbalzi di salinita' certo non aiutano. O rabbocchi tutti i giorni, o l'osmoregolatore e' obbilgatorio. Se poi lo schiumatoio non funziona correttamente .....
come puoi pretendere di avere i valori a posti?
infine 400 litri di vasca con il carico organico originale, anche PO4 a 0,08 indicavano che la vasca non gira benissimo. Io metterei l'osmoregolatore, regolarizzerei lo schiumatoio, lascerei passare 15gg senza toccare niente e vedrei l'effetto.
In totale quanti Kg di rocce hai?

Ciao
Innanzitutto grazie per i suggerimenti!
Al momento ho circa 70kg di roccia! E il tutto gira da sei mesi abbondanti!
Mannaggia, girava tutto bene! Puo essere che lo schiumatoio essendo sporco funzioni male?
Ora c'è un problema però! Proprio in questi giorni mi ero preparato x fare un cambio vasca! E sarei abbastanza legato nel farlo la prox settimana!
Diciamo entro i prox sette giorni! Dite che rischio di perdere qualche animale con questi valori? Devo passwre dall attuape 430lt ad una 600!!!

mattialotufo 08-02-2014 10:35

Raga, , secondo voi??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pata73 08-02-2014 10:44

cambia vasca

non userei però l'acqua della vasca attuale

chi ben comincia....

mattialotufo 08-02-2014 10:45

E come faccio? I pesci mi morirebbero tutti così

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pata73 08-02-2014 10:49

non credo

mattialotufo 08-02-2014 10:51

Non so...far maturare di nuovo l'acqua non so se avrei la pazienza! Inoltre con 4 pesci dentro credo che avrei comunque problemi in maturazione, o mi sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17412 seconds with 14 queries