AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consiglio impianto osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532520)

pinonice 29-04-2018 00:29

Consiglio impianto osmosi
 
Ciao ragazzi,sto pensando di prendere un piccolo impianto osmosi per il mio marino 220 litri circa.
Ora dopo un occhiata in rete CE' ne sono davvero tanti
Un consiglio su qualche marca buona di facile installag.
Ovviamente credo a bicchiere.a quanti stadi?
Avevo visto questo ad esempio

https://s18.postimg.cc/yuj4o3arp/20180428_235757.jpg

qoeletd 29-04-2018 01:22

per il marino servono almeno 4 stadi, sedimenti, carbone, membrana, resine deionizzanti. È necessario anche un lettore di tds in linea o a penna o un conduttimetro, che servono a monitorare lo stato delle resine deionizzanti, da cambiare quando arrivano o superano il Tds 1. Il resto, sedimenti, carboni, andranno cambiati ogni 6 mesi circa.
Se hai la possibilità di tenerlo fisso è meglio un impianto a bicchieri, che ha un minor costo dei ricambi e una maggior efficenza considerato il maggior volume delle superfici filtranti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinonice 29-04-2018 01:45

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062904762)
per il marino servono almeno 4 stadi, sedimenti, carbone, membrana, resine deionizzanti. È necessario anche un lettore di tds in linea o a penna o un conduttimetro, che servono a monitorare lo stato delle resine deionizzanti, da cambiare quando arrivano o superano il Tds 1. Il resto, sedimenti, carboni, andranno cambiati ogni 6 mesi circa.
Se hai la possibilità di tenerlo fisso è meglio un impianto a bicchieri, che ha un minor costo dei ricambi e una maggior efficenza considerato il maggior volume delle superfici filtranti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie,bene allora 4 stadi..qualche consiglio su qualche marca?tipo quello postato da me in foto della aquil i?

SONNYBARNET 29-04-2018 08:55

Consiglio impianto osmosi
 
Quote:

Originariamente inviata da pinonice (Messaggio 1062904763)
Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062904762)
per il marino servono almeno 4 stadi, sedimenti, carbone, membrana, resine deionizzanti. È necessario anche un lettore di tds in linea o a penna o un conduttimetro, che servono a monitorare lo stato delle resine deionizzanti, da cambiare quando arrivano o superano il Tds 1. Il resto, sedimenti, carboni, andranno cambiati ogni 6 mesi circa.

Se hai la possibilità di tenerlo fisso è meglio un impianto a bicchieri, che ha un minor costo dei ricambi e una maggior efficenza considerato il maggior volume delle superfici filtranti.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie,bene allora 4 stadi..qualche consiglio su qualche marca?tipo quello postato da me in foto della aquil i?



Ciao,
Lo so che costa di più e ovviamente ognuno fa i conti in base anche alle proprie finanze, io senza nulla togliere a impianti a stadi, opterei per uno a bicchieri, ora sul mercato ci sono i Forwater, prima c’era anche Acqua1 ma ha chiuso.
Vai sul sito e vedi quale potrebbe fare al caso tuo.
I bicchieri trattano molto più volume e sono comodi per la manutenzione, sicuramente più ingombranti rispetto a quelli a stadi.
Ciao
Buona domenica
Fabrizio


Inviato dal mio iPad Ctenochaetus Tominiensis Pro

andrea.faccincani 29-04-2018 08:58

Forwater a bicchieri io ne ho preso uno qualche mese fa ed è eccezionale. Ditta seria e prodotto top


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qoeletd 29-04-2018 11:11

Quote:

Originariamente inviata da pinonice (Messaggio 1062904763)
Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062904762)
per il marino servono almeno 4 stadi, sedimenti, carbone, membrana, resine deionizzanti. È necessario anche un lettore di tds in linea o a penna o un conduttimetro, che servono a monitorare lo stato delle resine deionizzanti, da cambiare quando arrivano o superano il Tds 1. Il resto, sedimenti, carboni, andranno cambiati ogni 6 mesi circa.

Se hai la possibilità di tenerlo fisso è meglio un impianto a bicchieri, che ha un minor costo dei ricambi e una maggior efficenza considerato il maggior volume delle superfici filtranti.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie,bene allora 4 stadi..qualche consiglio su qualche marca?tipo quello postato da me in foto della aquil i?



guarda, ripeto, se hai la possibilità di tenerlo fisso, meglio un impianto a bicchieri, altrimenti tipo quello che hai postato va bene, più adatto ad un leva e metti. Tenendo presente che i ricambi però durano di meno e costano di più.
Personalmente con l'acqua che produco non riuscirei a starci dietro con uno in linea, spenderei un patrimonio in resine.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ninicap 05-05-2018 18:22

Io ho avuto entrambi: se hai posto e disponibilità un forewater a bicchieri 4 stadi, valvola per lavaggio membrana,meglio se ha un lettore tds in continuo, molto pratico. io poi ho poca pressione (1 atm) e ho aggiunto una pompa booster. Un impianto così è completo, comodo, definitivo.

SONNYBARNET 06-05-2018 11:00

Ciao, quoto tutti, sai per caso quanto è in ppm il valore del tds in uscita dal tuo rubinetto di casa?
Quattro stadi possono essere in eccesso in difetto.
Tutto dipende dall’acqua di rete.
Aggiornaci cortesemente.
Ciao e buona domenica
Fabrizio


Inviato dal mio iPad Ctenochaetus Tominiensis Pro

gerry 06-05-2018 12:02

Consiglio impianto osmosi
 
Quote:

Originariamente inviata da SONNYBARNET (Messaggio 1062905341)
Ciao, quoto tutti, sai per caso quanto è in ppm il valore del tds in uscita dal tuo rubinetto di casa?

Quattro stadi possono essere in eccesso in difetto.

Tutto dipende dall’acqua di rete.

Aggiornaci cortesemente.

Ciao e buona domenica

Fabrizio





Inviato dal mio iPad Ctenochaetus Tominiensis Pro



i 4 stadi, di solito vengono indicati come 5 (sedimenti, carbone, membrana, resine) possono essere pochi, ma sicuramente mai in eccesso.

le resine post osmosi ti servono per togliere tutto quello che passa dalla membrana; nessuna membrana trattiene il 100% ; quindi le resine ti servono sempre.

anch'io andrei sui bicchieri, sono molto piu pratici nelle manutnezioni e i costi dei ricambi sono piu bassi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12070 seconds with 14 queries