AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=176)
-   -   coltivazione mangrovie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461980)

mc2 03-12-2014 22:00

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062545336)
Purtroppo il salmastro non è una vasca facile........diversi possibili ospiti, hanno il "difetto" di crescere troppo, altri sono poco o nulla compatibili.......


Senò, dovrebbe andare di wingei, che la salinità la reggono bene..:-D

dave81 04-12-2014 21:36

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062545309)
Dave, ma la vasca in firma ce l'hai ancora ?

ce l'ho, ce l'ho. solo che ho fatto qualche modifica, ho tolto tutta la Hydrocotyle perchè mi aveva stufato e poi era troppo invasiva, adesso ho in mente di fare "il regno dei muschi emersi":-D#rotfl#
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447316

mc2 05-12-2014 00:08

No, sacrilegio !
Tutta quell'Hydrooo ?..:#O
Vabbè dai, però fai almeno una bella torbiera ! :-D #rotfl#
Aggiorna poi con belle foto se ti va, mi raccomando ! #70

dave81 06-12-2014 12:11

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062545336)
certo che un due metri popolato e con quelle mangrovie, sarebbe una vasca epica!!!!

è il mio sogno fin da piccolo.... malù se riesco a farla però poi la voglio in evidenza in questa sezione eh:-D:-D#rotfl##rotfl#

si ma che fatica con ste mangrovie... e quanto mi costa mantenerle...#17 solo un pazzo come me poteva mettersi a fare sta roba..#17#17

malù 06-12-2014 12:27

In evidenza a vita!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

dave81 12-12-2014 11:08

è arrivato il freddo polare, qui di notte ghiaccia tutto, siamo sui 0 gradi, ho pensato di mettere una lampada ad infrarossi riscaldante, accesa tramite timer solo alcune ore di notte, è una buona idea? tipo quelle usate nei terrari, come riscaldamento per animali da terrario.

mi serve per forza qualcosa per riscaldare l'aria dentro la serra

mc2 12-12-2014 13:44

dave, gli inverni scorsi come hai fatto ?
Perchè solo ora diventa un problema ? #24

dave81 13-12-2014 23:14

giusta domanda

gli inverni scorsi le piante erano molto piu piccole quindi la teca era bassa e riuscivo a chiuderla con un coperchio trasparente e le lampade stavano fuori
ma le piante soffrivano molto, smettevano di crescere , perdevano troppe foglie e alcuni apici marcivano, perche una teca completamente chiusa senza ricircolo di aria non va bene, soprattutto se hai dentro umidità prossima al 90%

dopo il rinvaso, le piante hanno avuto una crescita impressionante e ho dovuto alzare la teca quasi fino al soffitto, includendo le lampade nella teca, però adesso questa teca ingrandita non è chiusa ermeticamente, non riesco a chiuderla bene, e di notte la temperatura scende parecchio, un po di aria fredda entra
comunque vedo che le piante continuano a crescere e le foglie non marciscono piu, a differenza dell'inverno scorso che soffocavano in quella teca troppo chiusa

in pratica prima stavano al caldo ma soffocavano perche troppo chiuse.. invece adesso non sono piu "soffocate" peró stanno al freddo, o comunque ad una temperatura inferiore.
di giorno scaldano le lampade, ma di notte no.

certo che bisogna proprio essere matti per coltivare piante tropicali in un garage non riscaldato in inverno eh..#17

mc2 14-12-2014 13:55

Capisco..
Non mi sembra male comunque la tua idea.. ;-)

Matteo90 21-12-2014 15:23

ciao dave bel progetto
io per la mia serra sto montando un condizionatore che accendero tramite un controler di T per il momento però sto facendo delle prove con un normale scaldabagno, consuma parecchio ma dato che ho coibentato la stanza riesco a mantenerla sopra i 18 senza troppi sforzi non so se nel tuo caso va bene...
una domanda però ti volevo fare... perché non sei partito subito con un alto strato di terreno invece che con i vasi ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15092 seconds with 14 queries