AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Pristella maxillaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97611)

GastronomiaSalentina.it 13-09-2007 09:45

Pristella maxillaris
 
Non conoscevo questo grazioso caracide fino a quando non mi è stato consigliato da voi. Devo dire che il negozio da cui mi servo non sempre ce li ha infatti non li avevo mai visti in passato oppure non li ho notati. Cmq proprio ieri ne ho presi 15 (la mia vasca è di 120 litri netti) e devo dire che sono dei pesci davvero belli che secondo me vengono presi poco in considerazione soprattutto dai negozianti che ne ordinano davvero pochi, almeno il mio ne aveva solo 20 ed erano arrivati lunedì. Leggendo varie schede inoltre ho notato che sono pesci molto resistenti alle malattie e si adattano a qualsiasi tipo di ambiente. I pristella non hanno nulla da invidiare ai neon e cardinali, hanno i bordi delle pinne colorati di bianco, nero e giallo.
I miei formano un gruppetto molto compatto e non appena inserisco del mangime scattano come fulmini per mangiare, sono davvero stupendi! Se avete un pò di spazio in vasca e dovete aggiungere dei caracidi allora provate con i pristella perchè rimarrete colpiti da questo pesce!

Marvin62 13-09-2007 13:16

effettivamente è molto grazioso e dalle caratteristiche sembra
che sia una specie discretamente "facile"

nell'acquario che sto allestendo...... magari assieme a 2 Apistogramma......

non ho tanti litri... una Cayman 60 da 75l. ma 5 o 6 co dovrebbero entrare....

mattidezini 13-09-2007 13:25

Io nel mio vecchio acquario ne avevo una dozzina... son davvero dei pesci bellissimi e se tenuti a dovere con dei colori davvero stupendi...non dimenticare la codina rossa :-)) :-))

GastronomiaSalentina.it 13-09-2007 15:58

infatti hanno anche la coda rossa, che dire sono rimasto davvero soddisfatto!! Finalmente qualcosa di leggermente diverso rispetto alle petitelle, rasbora, i neon e i cardinali

|GIAK| 19-09-2007 22:51

si anche io li ho notati tra le schede dei ap e poi li ho visti al negozio e me ne sono innamorato... credevo non fossero molto comuni perchè non ne avevo mai sentito parlare in giro... ma cosi mi incoraggiate a prenderne 5 o 6.... mmm vedremo.... intanto devo andare a comprare l'acquario prima che ne dite? :-D :-D

GastronomiaSalentina.it 22-09-2007 17:55

sono peggio dei piranha, quando metto un pò di mangime scattano come fulmini, neanche riesco a vederli

kingdjin 29-09-2007 01:37

io ne ho 6 insieme a una coppia di Aequidens MAronii in 120 litri neti...ma credo di aumentare il numero a10 o 12 esemplari..sono bellissimi e nuotatno sempre insieme .. sono abbastanza pacifici e quindi non intimidiscono i maronii con i quali nuotano insieme molto spesso!Rimangono abbastanza piccoletti .... li consiglio.......

Tropius 29-09-2007 13:35

bellissimi pesci e sottovalutati.
una volta superato l'ambientamento, che dura qualche mese, si dimostrano indistruttibili.
o ne ho ancora una del mio primo allestimento del 2001 ^^

-Zoro- 29-09-2007 14:15

Li ho avuti anch'io e devo dire che oltre ad essere bellissimi, sono pesci molto pacifici e robusti. :-)

GastronomiaSalentina.it 11-10-2007 10:15

dal 13 settembre ad oggi i miei pristella sono cambiati moltissimo, appena li ho presi erano tutti molto magrini e piccolini, ma ora sono tutti come dei tonnetti e sono anche cresciuti un bel pò, per non parlare dei colori che adesso risultano molto più accesi (parlo del giallo e della coda rossa). Che dire sono proprio contento, inoltre su 15 che ne avevo messi non ne è morto neanche uno!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13484 seconds with 14 queries