AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ph..come rimediare!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341434)

PlayGian 27-12-2011 17:33

Ph..come rimediare!!
 
Salve a tutti..oggi dopo 1 settimana dall'avvio o fatto i test per misurare il ph e i nitriti...
Nitriti a zero..il PH è a 8..a me servirebbe a 7-7.5 come posso abbassare questo valore??..(AIUTO)...Grazieeeeeeeee:1:

blackstar 27-12-2011 17:47

sarebbe utile sapere anche i valori di gh e kh...

cmq per ora non fare nulla aspetta ancora 3 settimane per la maturazione poi puoi intervenire sui valori, finchè la vasca non è matura anche i valori non saranno stabili

lollobass 27-12-2011 17:48

intanto aspetta ancora mi raccomando...
secondo potresti abbassare il ph con co2 o torba catappa etc...però sarebbe utile sapere i valori della durezza gh e kh ...se sono molto elevati penso che non riusciresti ad abbassare solo con co2 almeno che non ne usi a quantità industriali
che fauna vuoi inserire?
------------------------------------------------------------------------
eh ma allora è una mania ahahahahahahaha

PlayGian 27-12-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviata da lollobass (Messaggio 1061332966)
intanto aspetta ancora mi raccomando...
secondo potresti abbassare il ph con co2 o torba catappa etc...però sarebbe utile sapere i valori della durezza gh e kh ...se sono molto elevati penso che non riusciresti ad abbassare solo con co2 almeno che non ne usi a quantità industriali
che fauna vuoi inserire?
------------------------------------------------------------------------
eh ma allora è una mania ahahahahahahaha

Gh e il Kh non lo misurati..come fauna inseriro 2 guppy m e 4 guppy f e un branchetto di red cherry..
ma i test della sera sono sicuri??(reagenti chimici)

lollobass 27-12-2011 17:56

per me potresti tenere anche a ph 8 per i guppy...
in teoria si sono validi ..in pratica qualcuno ha qualche probelmino per via di una taratura sbagliata delle ampolline graduate...in linea di massima però da quel che si legge sono abbastanza sicuri...io ce li ho...quando ne proverò altri ti saprò dire

PlayGian 27-12-2011 18:08

[QUOTE=lollobass;1061332982]per me potresti tenere anche a ph 8 per i guppy...
in teoria si sono validi ..in pratica qualcuno ha qualche probelmino per via di una taratura sbagliata delle ampolline graduate...in linea di massima però da quel che si legge sono abbastanza sicuri...io ce li ho...quando ne proverò altri ti saprò dire[/QUOTE

E per la flora?? o molte piante di Cabomba e una Echinodorus el diablo..richiedono anche loro un ph di 7-7,5 pero noto che rispondo bene...la Cabomba e esplosa..dici che non c'e nessun pericolo per flora e fauna???con questi valori??

Fabry1972 27-12-2011 18:35

per i guppy secondo me va bene cosi' il ph, per le piante dipende quanti watt hai in vasca

lollobass 27-12-2011 18:36

Ti lascio nelle mani dei più esperti per questo...ma non penso che alle piante cambi molto quello 0.5 di ph ...gli intressa di più luce fertilizzazione e co2..
i guppy a ph 8 ci stanno

PlayGian 27-12-2011 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Fabry1972 (Messaggio 1061333031)
per i guppy secondo me va bene cosi' il ph, per le piante dipende quanti watt hai in vasca

Ho 3 lampade da 24w 4000k per un totale di 72w piu che sufficenti..

Fabry1972 27-12-2011 19:52

dipende da quanti Litri e' la vasca


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12913 seconds with 14 queries