AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Numero pesci in acquario dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524981)

Tommy2008 01-07-2017 14:41

Numero pesci in acquario dolce
 
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere quanti pesci posso comprare per il mio nuovo acquario d'acqua dolce che ha una capienza di 21 litr?

Grazie mille
Tommaso

JackOmozzi 01-07-2017 15:04

Ciao, sarebbe meglio nessuno date le dimensioni, potresti mettere delle caridine. Comunque se l'acquario ha la base con un lato lungo (tipo 80x10x25) sono comunque 20 lt ma ha un lato molto lungo, e per molte specie l'importante è poter nuotare in lungo. Potresti optare per un betta, dicono che stiano anche in spazi ristretti, anche se io mi oppongo spesso a mettere pesci in piccoli posti.

Tommy2008 01-07-2017 15:24

Scusa come nessuno?
Allora perche' sono in vendita acquari di questa portata?
Credo che qualche pesciolino potro' metterlo.

Grazie comunque per la risposta
Tommaso

malù 01-07-2017 15:42

Confermo quanto detto da Jack..... se ci fai caso, sono in vendita anche le bocce per i pesci, questo non vuol dire che vadano bene!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Tommy2008 01-07-2017 15:55

Certo hai ragione ma che in un acquario di 21 litri io non possa mettere nessuno pesce mi sembra molto strano.
Almeno qualche guppy e qualche corydoras posso metterlo. Cosi mi e' stato detto anche attraverso le mie ricerche su intenret.

Grazie mille per la risposta

marko66 01-07-2017 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Tommy2008 (Messaggio 1062860324)
Certo hai ragione ma che in un acquario di 21 litri io non possa mettere nessuno pesce mi sembra molto strano.
Almeno qualche guppy e qualche corydoras posso metterlo. Cosi mi e' stato detto anche attraverso le mie ricerche su intenret.

Grazie mille per la risposta

Dove le hai fatte le tue ricerche su internet?E chi te l'ha detto?

Mithril 01-07-2017 18:20

Numero pesci in acquario dolce
 
Quote:

Scusa come nessuno?

Allora perche' sono in vendita acquari di questa portata?



Sono in vendita perché c'è gente che è convinta che 20 litri siano sufficienti per tenere dei pesci. Anche le bocce sono in vendita, ma l'uso per tenerci dei pesci in molti comuni italiani è illegale.
In ogni caso gli acquari non si vendono solo per mettere pesci, ci si possono fare altre cose. Il tuo va bene ad esempio per piante e caridine.

malù 01-07-2017 20:35

Se mi posso permettere hai fatto un errore piuttosto comune, prima hai comprato la vasca e dopo hai iniziato a prendere informazioni (ovviamente parlo di informazioni attendibili).

In pratica e come se tu avessi preso una Panda e ti informassi come fare una guida sportiva.......tutti ti consiglierebbero di cambiare auto, anche se la Panda è una delle auto più vendute ;-)

JackOmozzi 02-07-2017 11:57

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062860360)
Se mi posso permettere hai fatto un errore piuttosto comune, prima hai comprato la vasca e dopo hai iniziato a prendere informazioni (ovviamente parlo di informazioni attendibili).

In pratica e come se tu avessi preso una Panda e ti informassi come fare una guida sportiva.......tutti ti consiglierebbero di cambiare auto, anche se la Panda è una delle auto più vendute ;-)

Perfetto :-)) comunque non ti scoraggiare, io spesso mi diverto di più con piccoli acquari piuttosto che con mega vasche. I pesci potrebbero pure vivere in piccoli spazi, ma sarebbe come mettere un umano in uno spazio 2 metri per 2, vivrebbe ma male #22. Se non puoi fare a meno dei pesci e non puoi/vuoi cambiare vasca cerca di mettere pesci come betta o boraras naevus. Comunque ripeto sarei contrario.

valegaga 02-07-2017 13:22

Jack in quella vasca Non ci sta nessun pesce,per100 motivi
I principali
Non offre spazio per il nuoto
Non riuscirebbe a gestire il carico organico
È illegale in Italia detenere pesci sotto i 30 lt
Ecc

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12878 seconds with 14 queries