AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Riempire Juwel 180 partendo dagli endler...o forse no (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164083)

Sirruf 21-03-2009 16:17

Riempire Juwel 180 partendo dagli endler...o forse no
 
Ciao!
allora ,dovrei acquistare questa vasca o qualcosa di pari litraggio e dentro metterò sicuramente endler,una coppia di ancystrus e 6 corydoras aeneus.
Vorrei però inserire dei pesci un po più grandi,ho pensato anche ai discus e saprei come tenerli,devo comprare anche un filtro esterno e potrei prenderlo sovradimensionato appunto per inserire i discus.

Però vi chiedo,come valori possono convivere?E come litraggio starebbero molto stretti anche prendendo il filtro adeguato?

Che altro mi connsigliate???

Sirruf 21-03-2009 16:17

Riempire Juwel 180 partendo dagli endler...o forse no
 
Ciao!
allora ,dovrei acquistare questa vasca o qualcosa di pari litraggio e dentro metterò sicuramente endler,una coppia di ancystrus e 6 corydoras aeneus.
Vorrei però inserire dei pesci un po più grandi,ho pensato anche ai discus e saprei come tenerli,devo comprare anche un filtro esterno e potrei prenderlo sovradimensionato appunto per inserire i discus.

Però vi chiedo,come valori possono convivere?E come litraggio starebbero molto stretti anche prendendo il filtro adeguato?

Che altro mi connsigliate???

islasoilime 21-03-2009 17:06

Ciao bella idea però senza i discus, assolutamente non ci entrano, il litraggio non basta, i valori sono completamente opposti, insomma li lascerei proprio perdere.
Per il resto un allestimento del genere viene molto bene ed è pure molto facile da gestire, acqua mediamente dura e ph leggermente alcalino sono valori buoni sia per gli endler che per gli ancistrus e cory aeneus(gli ultimi due sono pesci molto adattabili e resistenti che stanno bene anche con questi valori)

islasoilime 21-03-2009 17:06

Ciao bella idea però senza i discus, assolutamente non ci entrano, il litraggio non basta, i valori sono completamente opposti, insomma li lascerei proprio perdere.
Per il resto un allestimento del genere viene molto bene ed è pure molto facile da gestire, acqua mediamente dura e ph leggermente alcalino sono valori buoni sia per gli endler che per gli ancistrus e cory aeneus(gli ultimi due sono pesci molto adattabili e resistenti che stanno bene anche con questi valori)

GigiMNfish 21-03-2009 17:12

Quote:

Però vi chiedo,come valori possono convivere?
No
Quote:

E come litraggio starebbero molto stretti anche prendendo il filtro adeguato?
Si

GigiMNfish 21-03-2009 17:12

Quote:

Però vi chiedo,come valori possono convivere?
No
Quote:

E come litraggio starebbero molto stretti anche prendendo il filtro adeguato?
Si

Sirruf 21-03-2009 17:21

immaginavo che i valori non fossero compatibili,ho chiesto perchè speravo che qualche utente esperto mi sparasse una bella teoria!

resto sempre dell'idea di voler inserire qualche pesce più grande..idee?

se invece agli endler dedicassi un altra vasca,questa da 180 può andar bene 4 discus,6 coryodoras e la coppia di ancystrus?

la vegetazione sarebbe scarsa e limitata a vallisnerie e tronchi e forse un po di lomnophyla

Sirruf 21-03-2009 17:21

immaginavo che i valori non fossero compatibili,ho chiesto perchè speravo che qualche utente esperto mi sparasse una bella teoria!

resto sempre dell'idea di voler inserire qualche pesce più grande..idee?

se invece agli endler dedicassi un altra vasca,questa da 180 può andar bene 4 discus,6 coryodoras e la coppia di ancystrus?

la vegetazione sarebbe scarsa e limitata a vallisnerie e tronchi e forse un po di lomnophyla

GigiMNfish 21-03-2009 17:25

Quote:

questa da 180 può andar bene 4 discus,6 coryodoras e la coppia di ancystrus?
Secondo me no..
Potresti metterci degli scalari..oppure dei ciclidi nani...basta che ti fai un giro nella sezione "mostra e descrivi il tuo acquario" e di spunti ne puoi prendere un sacco.

GigiMNfish 21-03-2009 17:25

Quote:

questa da 180 può andar bene 4 discus,6 coryodoras e la coppia di ancystrus?
Secondo me no..
Potresti metterci degli scalari..oppure dei ciclidi nani...basta che ti fai un giro nella sezione "mostra e descrivi il tuo acquario" e di spunti ne puoi prendere un sacco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14180 seconds with 14 queries