AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Non hanno mai spolipato.....perche'???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111369)

giangi1970 27-12-2007 18:35

Non hanno mai spolipato.....perche'????
 
Non so' piu' che pesci pigliare...anche se parliamo di sps....
Nella mia vasca non ho mai visto un polipo di un duro che sia uno.....
A dire il vero e' da quando sono riuscito a far calare i nitrati,ora sono praticamente a zero(prima erano a 10-salifert),comincia qualcuno a spolpare di notte,per un'oretta subito dopo che alimento.....(10 ml H&s e 3 gocce PCV alternate)
Le montipore spolipano come spengo la luce...
Premetto che sono partito da 20 giorni con Zeovit a meta' dose e la linea completa di Nightsun(sono arrivato a 30Ml e penso che mi fermero' a questo dosaggio),ma questa situazione c'e' gia' da prima....
I pesci non spizzicano nessun duro.....l'unica che spolipa sempre e la seriatopora calderium gialla.....
La cosa che mi dà fastidio è che ho sia dei colori decenti che buona crescita....tutte le nuove talee,col tempo,hanno fatto la colata alla base,segno che non hanno sofferenze.....
Le tenius hanno tirato fuori le punte azzurre da paura....
Quindi c'e' qualcosa nell'acqua ...il problema e' cosa????
Mi era anche balenato il dubbio di cominciare ad alimentare a luce accesa....per abituarle ad altri orari...
Presumo che ci sia qualcosa nell'acqua perche',come detto,non ho notato nessun tipo di sofferenza nei coralli...oltretutto,praticamente su tutte le vasche che ho potuto vedere,ho sempre fisto i polipi fuori,anche se gli animali avevano tiraggi o RTN o roblemi di ogni sorte....perche' da me no?!?!?!?!

Vutix 27-12-2007 20:05

probabile che tu abbia abbastanza nutienti in vasca che i coralli spolipano proprio solo la notte..sennò non saprei....

giangi1970 27-12-2007 20:46

Caxxo...ma ho i Nitrati praticamente a zero...quanto cacchio li devo abbassare ancora?????
Ho provato anche(prima di partire con Zeovit) ad non alimentare per un ventina di giorni col risultato di avere sbiancamenti alla base...ora fermi perche' ho ripreso ad alimentare regolarmante.
L'unica cosa che non ho mai dosato sono gli aminoacidi.....

bibarassa 27-12-2007 20:49

giangi1970, se non spolipano può anche essere che hanno fame e vogliono più pappa, prova ad aumentare le dosi di cibo, se a nutrienti in vasca sei OK

giangi1970 27-12-2007 21:14

bibarassa, Scusami...ma non dovrebbe essere il contrario....cioe' se hanno fame spolipano in cerca di cibo e se NON ne hanno NON spolipano????


A proposito le tue tale stanno da Dio..a parte i polipi..tutte hanno fatto la colata....
Ti ricordi la nana marrone che mi hai dato??? Vedessi che azzurri sulle punte che ha cacciato.....
Se riesco ti mando mp con le foto....

ALGRANATI 27-12-2007 21:27

giangi1970, che luci usi??

giangi1970 27-12-2007 21:59

12X54w....8 bianche 4 attiniche da circa un mese...prima 2x250W Hqi XM da 15000°
Ho notato decisi miglioramenti sprattutto nei colori,pero' credo che sia anche per il cambio di skimmer(sono passato dal Lg 600/150 al Deltec ap 701) che mi ha letteralmente abbattuto i nitrati mantenendo la stessa alimentazione....

bibarassa 27-12-2007 22:16

giangi1970, se non c'è niente da cacciare perchè devono sprecar energie per estroflettere i polipi? son contento per le talee, mandami una foto della nana che son curioso

Ciao
Tiziano

giangi1970 27-12-2007 22:23

bibarassa, Te pensa #23 io ero convintissimo del contrario...e cioe' che cacciassero fuori i polipi perche' erano affamati e avevano fame...quindi ho pensato..affamiamoli...li tireranno fuori prima o poi....... #07 #07
E' per quello che mi sono sempre tenuto basso sugli alimenti.....

Pfft 27-12-2007 22:34

giangi1970, elenca i pesci , controllla il KH e aumenta pesantemente il cibo per coralli per 2 o 3 giorni e vedi come va.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15044 seconds with 14 queries