AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   acqua cristallina: come?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1041)

nige 21-03-2005 12:48

acqua cristallina: come??
 
ho l'acqua bella limpida ma purtroppo c'è sempre qualche algaccia che si stacca dai vetri e girovaga x la vaschetta, o cmq c'è sempre qualcosa in sospensione che nn la rende perfettamente pulita: come faccio a far diventare l'acqua cristallina??

Ho provato con della lana, ma con scarsi risultati. Ricordate che ho un nano da 25 lt netti!!!

prometeo 21-03-2005 16:24

Da quello che dici è roba "grossa", quindi è strano che la lana non l'abbia fermata... #24

Rama 21-03-2005 17:15

Con la zeolite... :-))

nige 21-03-2005 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Con la zeolite... :-))


bell'idea ma nn ci penso proprio... :-))


Splendida la firma :-D :-D :-D

alex84 21-03-2005 18:05

con la zeo ti ci specchi:D
cmq il problema sono particelle in sospensione?
altrimenti tieni carbone attivo
ciao ale

Rama 21-03-2005 20:14

Nige... ho scritto "con la Zeolite", non ho scritto "col metodo ZEOvit...." ;-)

keronea 21-03-2005 23:23

Zeolite o Carbone meglio la prima ;-)

nige 22-03-2005 02:20

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Nige... ho scritto "con la Zeolite", non ho scritto "col metodo ZEOvit...." ;-)

pardon...ok, tutto sta cmq nel mettere un filtro esterno: consigli su uno economico ed efficiente...visto che lo userò praticamente una volta ogni 6 mesi (e neanche...)

Lamberto Ferrandi 22-03-2005 02:57

ciao Nige, potresti prendere il resum 500 con una pompa da 300/400 lt/h e caricarlo con del buon carbone (Askoll), oltretutto nel resum ci sono dei cilindri bianchi forati nei quali ci metto il carbone, io faccio così e mi trovo bene, il giorno dopo l'acqua è cristallina.

Rama 22-03-2005 11:08

Se è una cosa sporadica, io userei un filtro interno molto piccolo, tipo Duetto per capirsi, ma dopo aver usato la zeolite secondo me non la vorrai più togliere e quindi meglio un piccolo filtro esterno... :-)) :-)) :-))

P.S: Dai un occhiata al colore che stà prendendo quell'acroporina, e al colore che ha quell'hydnopora... pensi che sia grazie alla mia lampada Osram da 70W e 5200°K???
Quando l'ho presa era totalmente marrone, adesso tende al rosso ed ha le punte viola, e, incredibile ma vero, cresce pure... Non è mica merito mio se adesso le zoxantelle gli si colorano e nonostante due pesci ho nitriti e nitrati a zero... ;-)
E pensare che la zeolite l'ho provata perchè non credevo che fosse una cosa veramente seria, ma visto il cambiamento che si è sviluppato in così poco tempo, sono sicuro che la mia futura vasca si baserà sicuramente sul metodo di Phol...
Per adesso mi accontento di un pò di zeolite, un pò di batteri e qualche goccia di vodka al posto zeofood... :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13815 seconds with 14 queries