AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primisssimo acquario dolce! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340257)

ondine 20-12-2011 02:29

il mio primisssimo acquario dolce!
 
Salve a tutti, è la prima volta che mi "immergo" in questo mondo perciò vorrei alcuni consigli.. soprattutto
per quanto riguarda il filtro:
ho acquistato un nano cube dennerle da 60L ,
per quanto riguarda il filtro ho preso un Eden 501 , da inesperta ho visto la portata fino a 60L e mi sono detta bhè dovrebbe andare bene ma leggendo qui e li ho notato che in realtà nonostante sia indicato come compatibile fino a 60l in realtà al massimo ne supporta 30l....
voi che dite??? acquisto sbagliato?

grazie mille in anticipo:13:

Nicodemus 20-12-2011 02:37

beh io avrei preso qualcosa di più grosso (di solito meglio stare larghi) però dipende anche da cosa vorrai mettere in vasca

pirataj 20-12-2011 04:29

Piacere e benvenuto -d03 #28 :44:

dipende da che carico organico andrai a immettere in vasca cosa hai intenzione di allevare in 60l lordi che poi saranno 50 l netti?

ondine 20-12-2011 12:01

grazie!
bhè pensavo di inserire Endler , molly .... qualche caridina !
dite che vanno bene assieme? scusate la mia poca conoscenza :3:

Marco.88 20-12-2011 12:42

Ciao!! Per il filtro come già hai saputo è consigliato sempre leggermente sovradimensionato, però dai con l'eden dovresti andare bene!! Solo un consiglio, mettilo allo stesso livello della vasca se puoi, perchè perderesti ulteriore portata mettendolo troppo in basso..alcuni dicono che proprio non ce la faccia sotto il metro.. Se scrivi eden 501 su cerca dovresti trovare le discussioni che avevo visto io.
Per quanto riguarda pesci e caridine aspetta qualcuno piu esperto di me! Spero di essere stato d'aiuto.. Ciau!

Nicodemus 20-12-2011 13:12

se vai di endler e caridine va bene il filtro.

blackstar 20-12-2011 13:22

Quote:

mettilo allo stesso livello della vasca se puoi, perchè perderesti ulteriore portata mettendolo troppo in basso..alcuni dicono che proprio non ce la faccia sotto il metro.
fra l'altro dell'eden 501 vendono come accessorio anche una staffa da appendere dietro o di lato

ondine 20-12-2011 13:36

Ok... grazie mille a tuttii:22:

Metalstorm 20-12-2011 14:17

evita magari i molly, diventano grossini per la tua vasca (contando anche che è un cubo)

resta sullo sciame di piccoli endler accompagnati dalle caridine

visto che il filtro è un po tirato, puoi sopperire bene abbondando di piante a crescita rapida (soprattutto ceratophyllum, utile anche come nascondiglio ai piccoli endler neonati)

PS: metti molto muschio acquatico per dare rifugio alle larve della caridine, altrimenti se hai pochi nascondigli sul fondo per loro, rischi che molte te le mangino gli endler

ondine 20-12-2011 17:46

si ma di endler prenderò solo un paio di maschietti...non voglio arrivare ad avere milioni di piccoli
so bene quanto si accoppiano!!! quindi nonostante sia un 60l mi dovrei limitare solo a loro? :2:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13100 seconds with 14 queries