AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   altolamprologus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30)

FEDES 13-03-2005 01:05

altolamprologus...
 
ho letto su un articolo che per la deposizione delle uova degli altolamprologus bisogna mettere una conghiglia anche di mare....confermate ho nn c'e ne di bisogno secondo voi? -28d#

aggiungo anche una foto di un altolamprologus calvus (white)

iapo 13-03-2005 17:56

Negli Altolamprologus "normali" direi proprio di no...la femmina depone nei crepacci dove il maschio non può infilarsi e chiude l'apertura col proprio corpo....
ci sono alcuni Altolamprologus di piccolissime dimensioni che sono conchigliofili (es: sumbu shell) per i quali occorrone le conchiglie.

FEDES 14-03-2005 03:11

ok grazie ;-)

iapo 17-03-2005 12:40

scusami ma non avevo letto "di mare"......
in effetti alcuni le usano perchè sono molto grandi e quindi la femmina ci va dentro...pare anche se faciliti la deposizione perchè la femmina si sente più al sicuro...a me però non piace mettere conchiglie di mare...

FEDES 17-03-2005 14:29

ecco perche sono andato a rileggere l'articolo e parlava propio dei comuni altolamprologus e nn conghigliofili ;-)

malawi 17-03-2005 14:51

Re: altolamprologus...
 
Quote:

Originariamente inviata da FEDES
ho letto su un articolo che per la deposizione delle uova degli altolamprologus bisogna mettere una conghiglia anche di mare....confermate ho nn c'e ne di bisogno secondo voi?

Sono americanate! Meglio fargli una tana con rocce. Poi ce ne sono alcuni nani (fra cui il ciclide piu' piccolo del mondo) che usano saltuariamente anche le conchiglie. Ma per quelli normali sono meglio le rocce.

Ciao Enrico

FEDES 18-03-2005 02:11

Re: altolamprologus...
 
Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da FEDES
ho letto su un articolo che per la deposizione delle uova degli altolamprologus bisogna mettere una conghiglia anche di mare....confermate ho nn c'e ne di bisogno secondo voi?

Sono americanate! Meglio fargli una tana con rocce. Poi ce ne sono alcuni nani (fra cui il ciclide piu' piccolo del mondo) che usano saltuariamente anche le conchiglie. Ma per quelli normali sono meglio le rocce.

Ciao Enrico

be se l'ho dici tu :-)) :-)) :-)) ;-)

Black_ice 18-03-2005 10:40

Re: altolamprologus...
 
Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da FEDES
ho letto su un articolo che per la deposizione delle uova degli altolamprologus bisogna mettere una conghiglia anche di mare....confermate ho nn c'e ne di bisogno secondo voi?

Sono americanate! Meglio fargli una tana con rocce. Poi ce ne sono alcuni nani (fra cui il ciclide piu' piccolo del mondo) che usano saltuariamente anche le conchiglie. Ma per quelli normali sono meglio le rocce.

Ciao Enrico


Altolamprologus Copressiceps "shell" sono dei conchigliofili :-)

Gli alri Altolamprologus una volta che la coppia ha fatto una prima devosizione , depongono in ogni dove , l'importante è che ci siano posti dove il mascio non possa entrare :-))

malawi 18-03-2005 12:30

Re: altolamprologus...
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_ice
Altolamprologus Copressiceps "shell" sono dei conchigliofili :-)

Non esistono compressiceps conchigliofili o almeno lo sono solo in eta' giovanile quando cercano riparo nelle conchiglie contando anche sull'aggressivita' dei Lepidiolamprologus. Quelli venduti come compressiceps shell in realta' mancano di alcune scaglie sulla testa (tipo sumbu, kachese, mbity, nangu, etc.) e di altre caratteristiche per cui in una nuova rivisitazione del genere dovrebbero essere riclassificati come specie. Anche il mpimbwe (forse il ciclide piu' piccolo del mondo) provvisoriamente e' stato denominato sp. micro. Poi negli "shell" solo la femmina entra nella conchiglia tipo comportamento del callipterus.


Ciao Enrico

Black_ice 18-03-2005 12:42

Re: altolamprologus...
 
Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da Black_ice
Altolamprologus Copressiceps "shell" sono dei conchigliofili :-)

Non esistono compressiceps conchigliofili o almeno lo sono solo in eta' giovanile quando cercano riparo nelle conchiglie contando anche sull'aggressivita' dei Lepidiolamprologus. Quelli venduti come compressiceps shell in realta' mancano di alcune scaglie sulla testa (tipo sumbu, kachese, mbity, nangu, etc.) e di altre caratteristiche per cui in una nuova rivisitazione del genere dovrebbero essere riclassificati come specie. Anche il mpimbwe (forse il ciclide piu' piccolo del mondo) provvisoriamente e' stato denominato sp. micro. Poi negli "shell" solo la femmina entra nella conchiglia tipo comportamento del callipterus.


Ciao Enrico

-d09 miiiiiiiiii che spiegazione #17 -d05


-d12 Dove le prendi ste notizie ......dimmelo ti pregooooooooo -d12


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12332 seconds with 14 queries